Scarpe da ginnastica rovinate? Usale così rimarrai senza parole

0
271

Se avete delle scarpe da ginnastica rovinate, non buttatele, ma provate ad utilizzare in questo modo. Ne rimarrete stupiti.

Di solito, quando abbiamo bisogno di nuove scarpe, gettiamo via le vecchie. Se invece non sono rovinate, ma forse non più di nostro gradimento oppure il numero non va bene, ci sono diverse app che ci consentono di venderle. Se volete fare del bene, invece, le potete sempre donare a qualche associazione benefica.

Queste sono valide alternative quando le scarpe sono in buono stato. Quando, invece, si ha la necessità di cambiarle perché sono rovinate o rotte, non buttatele: potreste sempre farci qualcosa di interessante.

Scarpe da ginnastica vecchie: non buttarle! Utilizzale in modo alternativo
Scarpe da ginnastica vecchie: non buttarle! Utilizzale in modo alternativo (Pixabay)

Ma cosa? La domanda sorge spontanea. Molti di noi, quando hanno delle scarpe, soprattutto da ginnastica, una volta che si rovinano le buttano.

Ma provate insieme a noi a trasformarle in altri oggetti che potrebbero diventarvi utili per la casa, o meglio per il vostro giardino o terrazzo.

Scarpe da ginnastica vecchie: non buttarle! Utilizzale in modo alternativo

Avete capito adesso di cosa stiamo parlando? Le vostre vecchie scarpe da ginnastica potrebbero diventare, ad esempio, dei porta mangimi o addirittura delle casette per uccelli.

Quello che dovrete fare in questo caso è liberarvi dei lacci, ma non buttateli serviranno per dopo. In seguito, date una bella lavata alle scarpe. I lacci serviranno per appenderle fuori: all’interno della scarpa si andrà ad inserire della paglia, in modo tale che gli uccellini possano riposarsi.

Sul web poi ci sono tante idee su come si possono utilizzare, ad esempio possono sempre servire per fermare le porte o le finestre: in questo modo si evitano di sbattere o addirittura di rompersi.

Come fare per trasformarle in questo modo? Anche in questo caso andranno pulite molto bene, poi dentro si andranno a mettere dei sassi oppure delle pietre (affinché risultino pesanti) e alla fine si metteranno davanti alle porte.

Scarpe da ginnastica vecchie: non buttarle! Utilizzale in modo alternativo
Potreste sempre creare dei porta vaso (Fonti Web)

Oppure si potrebbero trasformare come vasi per i fiori: li potreste fare in vario modo e tutti colorati. Insomma, di idee per come riutilizzare le vostre vecchie scarpe ve le abbiamo date. Ora non resta a voi decidere a come utilizzarle.

Andate a vedere se avete delle scarpe da buttare e mettetevi subito al lavoro!