Dolce: altro che tiramisù, questo lo supera

Vediamo insieme questo buonissimo e super veloce dolce che vi lascerà senza parole in men che non si dica.

Oggi vi vogliamo proporre una ricetta buonissima che vi farà completamente dimenticare quello che avete sempre preparato come dolce dell’ultimo minuto, ovvero il tiramisù.

Dolce: altro che tiramisù, questo lo supera
Dolce: altro che tiramisù, questo lo supera (nonsoloreciclo)

Come sempre poi sono ricette super veloci che vi permettono di portare qualcosa quando andiamo a casa degli altri, e poi possiamo usarlo a pranzo, o a cena ma anche come ottimo dopo pasto lasciando tutti senza parole.

Dolce: altro che tiramisù, questo lo supera

Iniziamo subito con gli ingredienti che ci servono per questa bontà:

  •  70 gr di Biscotti  Savoiardi
  • 80 ml di panna
  • 2 cucchiai di cacao
  • 50 gr di cioccolato
  • 2 cucchiai di latte condensato
  • 130 ml di crema
  • 200 gr di crema di formaggio

Iniziamo con la preparazione, ci occorre come prima cosa un mixer, dove ci mettiamo dentro i biscotti che andremo a tritare fino a far diventare una polvere, poi mettiamo dentro anche il cioccolato e frulliamo nuovamente.

Una volta che abbiamo fatto questo passaggio dobbiamo dividere il contenuto in due coppe separate, e cerchiamo di schiacciarle con il dorso di una forchetta o di un cucchiaio, come preferite.

Prendiamo quindi un’altro contenitore e mettiamo dentro la crema di formaggio, 2 cucchiai di latte condensato, 80 ml di panna e frulliamo tutto nuovamente, avremmo un composto denso.

Mettiamo dentro le due coppe un po’ del nostro composto, in modo da farle uguali, poi mettiamo un po’ di cacao amaro ed amalgamiamo il tutto nuovamente.

Adesso possiamo mettere la crema in una tasca da pasticceria, e poi mettiamola nelle coppette dove ci sono i nostri biscotti polverizzati, facciamo la stessa cosa con la crema al cioccolato.

Facciamo raffreddare il tutto per circa 30 minuti e poi possiamo mangiare questo nuovo dolce che lascerà tutti stupiti e farà impazzire anche i più piccoli e poi è una nuova versione del tiramisù.

Siamo sicuri che una volta provata questa bontà difficilmente tornerete indietro, specialmente se siete invitati all’ultimo minuto e se volete portare qualcosa che avete fatto veramente voi.

Continuate a seguirci per avere sempre delle ricette buonissime e divertenti che vi permettono di fare una bella figura in pochissimo tempo e con pochi ingredienti!

Impostazioni privacy