Capelli grigi? Ecco i consigli che devi assolutamente seguire

Capelli grigi? Ecco i consigli che devi assolutamente seguire: qualche piccolo ‘trucco’ che fa bene per la nuova chioma.

Quando si arriva all’età adulta, si comincia a fare i conti con i primi capelli bianchi; anche sotto i trent’anni qualcuno si è trovato qualche capello di questo colore, ma solitamente la gran parte della chioma comincia a perdere il colore quando si comincia ad entrare nella fase che porta alla vecchiaia.

capelli grigi consigli
I consigli per i primi capelli grigi e non solo (foto: Pixabay).

Ma come fare quindi per ‘gestire’ la situazione capelli bianchi? Ecco qualche consiglio che può davvero essere utile e, soprattutto, farci stare meglio; continua  a leggere per scoprirli.

Capelli grigi? Ecco i consigli che devi assolutamente seguire per stare bene

I capelli grigi fanno parte del ciclo della vita e, così come la crescita, vanno accettati; nel caso qualcuno non si piaccia può sempre ricorrere alle tinte, ma avere la chioma ‘scolorita’ non è di certo un dramma, anzi.

Al giorno d’oggi infatti ci sono sempre più hair stylist specializzati proprio in  acconciature e taglie per i capelli grigi o bianchi, che possono davvero avere il loro fascino; abbinati con un gran sorriso, che non si deve perdere mai, risultano ancora più luminosi.

Ecco quindi che, la prima cosa, è sfoggiarli senza problemi; per dare maggior lucentezza al colore si può poi optare per le babylights, che consiste nel farsi schiarire piccole ciocche  con effetto finale molto naturale, quasi come se fossero stati schiariti dal sole.

capelli grigi consigli
Grande spazio alla fantasia, sempre con il buonumore (foto: Pixabay).

Per ‘coprire’ qualche capello grigio senza ricorrere alla tintura possiamo optare anche per un cambio di look, che oltre ad una nuova acconciatura (che sia una coda o una treccia) potrebbe portare anche all’uso di accessori come fasce, bandane o altri oggetti decorativi tra fermagli e vari. Una scusa, magari, per esplorare altri nostri gusti e sfoggiare una bellezza fino a quel momento nascosta.

Se poi i capelli grigi proprio non vi piacciono, si può come detto ricorrere sempre alla tintura; in questo caso meglio usare un colore monotono, in modo che sia più facile coprire i vari capelli grigi.

 

Impostazioni privacy