Alessandro Gassmann si lascia sfuggire qualcosa su Un Professore 2

Il noto attore Alessandro Gassmann, protagonista della fiction Un Professore, ha svelato delle anticipazioni interessanti sulla seconda stagione.

E’ previsto per gennaio 2023 l’inizio delle riprese della seconda stagione di Un Professore, fiction che vede protagonista il noto attore romano Alessandro Gassmann. Era scontato che la produzione decidesse di investire nella continuazione della trama, soprattutto per l’enorme successo conquistato dal prodotto in onda su Rai Uno. La storia del professore di filosofia che conquista i suoi studenti – suo figlio incluso – con metodi del tutto personali e all’insegna dell’empatia con i ragazzi, ha letteralmente conquistato il cuore dei telespettatori italiani.

Alessandro Gassmann - Un Professore (Tv Blog)
Alessandro Gassmann – Un Professore (Tv Blog)

Ed è per questo che i vertici della rete pubblica hanno deciso di confermare la realizzazione di una seconda stagione: sul set tornerà ovviamente Alessandro Gassmann, insieme a Claudia Pandolfi, Nicolas Maupas e Damiano Gavino. In occasione della conferma da parte degli sceneggiatori e degli stessi attori, il protagonista indiscusso ha deciso di condividere con il pubblico delle anticipazioni interessanti. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Alessandro Gassmann: la rivelazione su Un Professore 2

Recentemente, Alessandro Gassmann è stato intervistato in occasione dell’incredibile azione compiuta da suo figlio Leo. Il cantante infatti aveva comunicato sui social di aver soccorso – insieme ad un gruppo di ragazzi – una ragazza straniera vittima di violenza. Leo Gassman era uscito con i suoi amici ed aveva sentito delle urla, per questo motivo si è sentito di dovere di intervenire. Dato il nobile gesto, suo padre non ha potuto che dirsi orgoglioso di suo figlio, soprattutto perché al giorno d’oggi non è scontato ricevere soccorso. Durante l’intervista inoltre, Gassmann ha parlato dei suoi progetti futuri.

Alessandro Gassmann (Instagram)
Alessandro Gassmann (Instagram)

“Ci saranno tante soprese, nuovi arrivi nella classe” – ha rivelato Gassmann riguardo la seconda stagione di Un Professore – “vi annuncio poi che l’attività amatoriale del professore continuerà ad essere abbastanza vivace”. E riguardo il successo ottenuto grazie alla prima stagione: “Sono molto contento per i numeri che ha fatto. Insomma, è stata una scommessa vinta per tutti”. Si tratta di un’esperienza particolare che sta molto a cuore all’attore – non solo perché si è visto catapultato in una realtà liceale, ma anche perché ha potuto lavorare a stretto contatto con un numero sostanzioso di giovani.

Alessandro Gassmann (Instagram)
Alessandro Gassmann (Instagram)

Insomma, una nuovissima trama particolarmente intrigante ci attende. Tuttavia, per vedere la sua realizzazione compiuta dovremo aspettare l’inizio delle riprese previste per il prossimo anno. Probabilmente, Un Professore 2 andrà in onda nella stagione autunnale del 2023 – salvo imprevisti che rallentino le riprese.

Impostazioni privacy