Stress: combattiamoli con 15 minuti di allenamento

La vita di tutti i giorni ci porta a essere molto stressati, ma per fortuna esistono degli esercizi che possono ridurci questa spiacevole sensazione di stress.

Lo stress
Lo stress
(pixabay.com)

Un modo molto sano per riuscire a espellere tutte le tossine che abbiamo all’interno del nostro corpo. Sono sufficienti solo 15 minuti di esercizi molto semplici che tutti noi possiamo fare.

Scopriamoli insieme.

Gli esercizi per vincere lo stress

Esercizi contro lo stress
Esercizi contro lo stress
(pixabay.com)

 

Molto importante è proprio la nostra postura. Tenere sotto controllo le spalle, il collo ma anche la schiena. Non dimenticare mai di abbassare le spalle e a tenere la schiena in posizione eretta In pochi giorni noteremo i primi risultati.

Oltre alla postura anche la respirazione è molto importante in 4 momenti d’ispirazione ed espirazione. Un altro esercizio molto semplice che ci occuperà appena 5 minuti è la respirazione alternata.

Un altro modo è sedersi con la schiena dritta e le gambe rilassate.  Concentrandoci sull’addome riusciremo ad aumentare l’afflusso d’aria e a favorire il rilassamento. 

Un altro esercizio è da sdraiati. Appoggiando la schiena, pieghiamo le gambe e teniamo le piante dei piedi attaccate al pavimento. Restando in questa posizione regoliamo la nostra respirazione

Ovviamente lo stress si può combattere facendo degli ottimi esercizi ma non sempre l’attività fisica riesce ad attenuare questo disagio che abbiamo 

Dobbiamo sempre ricordare che alla base dello stress ci possono essere tanti fattori: un disagio interno, al lavoro, in famiglia, nella coppia. Spesso il nostro corpo si contrae dato che non risponde a questo stress che non riesce a sostenere.

Tra le varie parti del corpo che soffrono molto durante lo stress c’è proprio la schiena e il collo. Come se noi dovessimo portare dei fardelli, dei pesi che non riusciamo a sostenere e a tollerare.

Se ci pensiamo bene questi pesi sono proprio quello che noi dobbiamo accettare e che in realtà ci crea disagio. Ecco perché dobbiamo indagare anche sulla nostra psicologia.

Stiamo vivendo un buon momento oppure no? È questa la domanda che dobbiamo sempre porci. Sicuramente la postura, la respirazione, il rilassamento sono utili come esercizi ma cerchiamo di scavare a fondo per “tradurre” lo stress che stiamo vivendo.

 

Impostazioni privacy