Amici 11: ricordate Gerardo Pulli? Eccolo oggi completamente trasformato

Vi ricordate il vincitore di Amici 11, Gerardo Pulli? Scopriamo insieme come è diventato e cosa sta facendo oggi.

Tutti i fan più accaniti di Amici, si ricorderanno sicuramente dell’undicesima edizione andata in onda tra il 2011 e 2012. Il vincitore assoluto fu il cantante Gerardo Pulli.

Nato nel 1992, a Torino, a 14 anni inizia a scrivere i testi e la musica delle sue canzoni.

Amici 11: vi ricordate il vincitore Gerardo Pulli?
Amici 11: vi ricordate il vincitore Gerardo Pulli?

Nel 2001 avvenne però la grande svolta: partecipò al programma di Maria De Filippi dove fu scelto direttamente da Mara Maionchi e si fece conoscere anche grazie alla sua canzone “Svegliami ad aprile”.

Durante la sua permanenza ad Amici, però, si è contraddistinto per il comportamento per alcuni episodi discutibili. Nonostante questo, è riuscito ad arrivare primo classificato nel talent.

Il suo successo, però, non è durato molto. Infatti, dopo il talent di Canale 5 ha fatto poche apparizioni in tv, anche se è stato sostenuto molto dalla sua Coach.

Amici 11: vi ricordate il vincitore Gerardo Pulli?

Anche se non è riuscito ad emergere come cantante, Gerardo Pulli è rimasto sempre a lavorare per la musica, la sua più grande passione.

È infatti autore di grandi successi, come ad esempio “Se fossi Aria”, scritta per Alberto Urso, oppure “Cosa ti aspetti da me”, canzone scritta per la grandissima Loredana Bertè.

Ma ha avuto modo di collaborare anche con uno dei più grandi artisti di tutta la nostra penisola: Vasco Rossi. Ed è proprio il rocker che ha detto una volta di aver scritto un brano per un’altra vincitrice di Amici, Emma, come se lui fosse proprio la cantante salentina.

Ed ha spiegato che la musica era di Gaetano Guerrieri, mentre ha collaborato con due giovani ovvero Piero Romitelli e Gerardo Pulli.

Amici 11: vi ricordate il vincitore Gerardo Pulli?
Gerardo Pulli oggi è un grande autore di canzoni (Fonti Web)

Dopo Amici, qualche anno dopo si presenta al Festival Di Sanremo, con la canzone “Film erotico giapponese”, nella categoria Giovani Proposte. Ma non si esibì sul palco dell’Ariston, dato che la sua canzone non fu scelta.

Anche se non è riuscito a sfondare nel mondo della musica come cantante, Gerardo Pulli ha trovato un enorme successo scrivendo testi per importanti cantanti, come Loredana Bertè, Noemi e Gli Stadio, solo per citarne alcuni.

E voi cosa ne pensate dell’ex vincitore di Amici 11, Gerardo Pulli?

Impostazioni privacy