Multe da 335 euro? Ecco come evitarle

Con l’arrivo della primavera è arrivato il momento anche di cambiare le gomme invernali. Se fai questa scelta entro il 15 maggio, potrai evitare di prendere una multa di 335 euro. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come funziona. 

Come ogni anno tutti gli automobilisti italiani devono organizzarsi per rimuovere gli pneumatici invernali. Questa operazione va fatta a partire dal 15 aprile e fino al 15 maggio Ma attenzione, oggi vi sveleremo un trucco per risparmiare tempo e denaro. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme.

cambio gomme invernali
Cambio gomme invernali: ecco come risparmiare tempo e denaro

Con l’inizio della primavera è arrivato il momento di cambiare le gomme invernali per mettere quelle estive. Purtroppo questa operazione, anche se necessaria, ha un costo piuttosto elevato.

Ma le seccature non sono di certo finite qui, infatti quando decidiamo di cambiare gli pneumatici perdiamo anche moltissimo tempo, inoltre se questa operazione non viene fatta si potrebbe andare incontro a pesanti sanzioni.

Per fortuna oggi vi sveleremo un metodo che vi farà risparmiare sia molti sodi il tempo perso per la sostituzione.

Cambio gomme: ecco come evitare una multa da 335€

Come ogni anno, il 15 novembre è un giorno importante per tutti gli automobilisti, infatti questi si devono organizzare per cambiare entro il 15 maggio le gomme invernali.

Purtroppo questa operazione è molto dispendiosa, infatti un treno di gomme può arrivare a costare fino a 1000€. Inoltre quando andiamo a cambiarle dobbiamo pagare due volte il gommista per la sostituzione degli pneumatici.

Per fortuna è possibile risparmiare molti soldi grazie ad alcune soluzioni facili e veloci. Sappiamo tutti che la normativa vieta agli automobilisti di viaggiare con le gomme invernali durante il periodo estivo.

cambio gomme invernali
Gomme all season: ecco quali sono gli pneumatici convenienti

Per evitare di spendere soldi e tempo, si potrebbe optare per gomme all season, queste sono adatte per tutte le stagioni e quindi non hanno la necessità di essere sostituite.

Proprio per questo motivo chi deve montare un treno nuovo di gomme estive, potrebbe scegliere le all season.

Inizialmente avrete un costo maggiore, ma questo sarà compensato con il risparmio dal gommista per il doppio cambio. Inoltre se gomme invernali sono ancora buone, potrete rivenderle.

Sicuramente con questo metodo risparmierete molti soldi ma anche molto tempo. Ora non vi resta che decidere se adottare o no questa soluzione. Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy