Cellulite: ecco come dirle addio facilmente

Cellulite, come dirle addio facilmente: qualche consiglio per cercare di limitare questa manifestazione topografica della pelle.

Avvicinandosi alla stagione estiva, il problema della cellulite comincia a ‘tormentare’ tantissime donne e non solo, in vista della prova costume; caratterizzata da depressioni o introflessioni della pelle causate da diversi fattori, questa pelle ‘a buccia d’arancia’ pare non piacere a molti.

cellulite addio
I consigli per combattere la cellulite (foto: Pixabay).

Come fare quindi per cercare di limitare la cellulite, o magari raggiungere il risultato di eliminarla completamente dal corpo? Ecco qualche consiglio sommario, che comunque non sostituisce di certo i pareri dei medici del settore, sempre necessari quando si tratta di salute.

Cellulite, come dirle addio facilmente: qualche consiglio pratico

In primis, per contrastare la cellulite (e più in generale per tenersi in forma) stando quanto riportato da TGCom 24 è molto utile l’attività fisica, che si tratti di sport aerobici oppure di nuoto, ciclismo o camminate e corse con amici e parenti.

Inoltre, non si dovrebbe esagerare con una dieta ricca di sale e soprattutto bere tanto alcol; in questo caso quindi meglio rinunciare a vino, birra e cocktail per mantenersi in forma, cercando a tavola di non far mancare  alimenti che favoriscono la diuresi come verdure fresche di stagione, cereali integrali e fibre.

Varie tisane possono sicuramente aiutare, così come anche i fanghi; se ne possono acquistare in erboristeria o nei negozi di cosmetici specializzati già alcuni già arricchiti con estratti alle alghe o alla caffeina. Nel caso invece si volessero realizzare in casa, si può aggiungere fondi di caffè, olio di cocco o altri essenziali anticellulite a qualche cucchiaio di argilla verde.

cellulite addio
Lo scrub aiuta contro la cellulite (foto: Pixabay).

Applicato il composto, basterà lasciarlo agire per circa un quarto d’ora sulla zona interessata, trattenendolo sulla pelle con la pellicola trasparente; oltre a questi impacchi, è bene anche curare la pelle con scrub a base di sale, zucchero, amido di riso e bicarbonato, da mescolare magari anche con lo yogurt per un effetto idratante.

Infine, parlando dell’abbigliamento, pare conti anche scegliere degli indumenti comodi, con una biancheria che non stringa troppo e degli outfit che siano comunque morbidi.

Impostazioni privacy