Capelli: se li pettini in questo modo li stai rovinando

Ci sono degli errori che commettiamo mentre usiamo spazzola e pettine e ci occupiamo dei nostri capelli, scopriamo insieme quali sono e come evitarli.

i capelli e gli errori da evitare
I capelli e gli errori da evitare
(pixabay.com)

 

Ecco cosa fare per evitare la rottura del capello e anche le doppie punte. I capelli sono molto importanti per la nostra bellezza ma anche la salute. Scopriamo insieme quali sono gli errori che comunemente facciamo tutti quando ci occupiamo della cura dei nostri capelli.

Quali sono gli errori da evitare per avere una bella chioma

Usare i pettini e le spazzole giuste
Usare i pettini e le spazzole giuste
(pixabay.com)

 

Evitare di pettinare i capelli quando sono bagnati, accade infatti che tendono a rovinarsi e spezzarsi. Bisogna pettinarli prima di lavarli. Evitare di passare in modo veloce la spazzola sui nostri capelli.

Attenzione a come pettinare i capelli dalle radici alle lunghezze, in questo modo puoi stressare i capelli. Si consiglia di  pettinare con cura le punte per poi salire lentamente verso l’attaccatura.

Il sebo è molto importante per avere dei bei capelli, importanti pettinarli solo la sera e la mattina. I capelli ricci devono essere evitati di pettinarli come anche i capelli fini. Fondamentale è anche la pulizia e igiene delle spazzole e i pettini.

Fondamentale è quindi tenere sempre questi accessori sempre puliti, usare acqua calda e sapone per la pulizia. Anche la scelta di spazzola e pettine è molto importante. Si consiglia il pettine con denti larghi per coloro che hanno i capelli ricci.

La spazzola a paletta per chi ha i capelli lunghi e lisci. Per i capelli asciutti bisogna sempre prediligere  una spazzola con setole naturali e non di plastica. La spazzola di forma rotonda per chi ha i capelli fini.

In generale evitare spazzole e pettini di plastica e prediligere materiali naturali e il legno. Insomma la salute del capello e di una bella chioma passa anche da come pettiniamo i nostri capelli.

In questo articolo vi abbiamo spiegato non solo il modo in cui trattare la chioma a seconda che si tratti di riccia o liscia, corta o lunga ma anche gli utensili del mestiere da utilizzare, le nostre spazzole e pettini che devono essere accuratamente puliti ogni volta.

La salute del capello passa dall’alimentazione, dai prodotti che utilizziamo per la detersione, ma anche dalle nostre abitudini quotidiane. Facciamo tesoro di questi consigli e amiamo i nostri capelli, sono il vero biglietto da visita di noi stessi.

 

 

 

Impostazioni privacy