Vestiti rimpiccioliti? Ecco come farli tornare come prima!

Vediamo insieme come possiamo fare nel brutto caso di un lavaggio venuto male, dove magari c’era qualcosa che ci piaceva.

Le lavatrice sono all’ordine del giorno per tutti noi, ma ogni tanto capita che qualcosa non vada nel migliore dei modi e che un capo, o più di uno diventino impossibili da mettere, ma cosa facciamo? Buttiamo via tutto oppure no?

Vestiti rimpiccioliti? Ecco come farli tornare come prima!
Vestiti rimpiccioliti? Ecco come farli tornare come prima! (pixabay)

Oggi vi mostriamo cosa possiamo fare per migliorare la situazione ed evitare tragedie in casa, perchè poi i capi che si restringono sono sempre quelli che preferiamo, avete fatto caso, ma non ci dilunghiamo troppo e vediamo cosa fare.

Vestiti rimpiccioliti? Ecco come farli tornare come prima!

Magari non abbiamo letto bene l’etichetta che c’era oppure abbiamo usato acqua troppo calda, ma ecco che in questo modo e con poche cose, già presenti in casa, possiamo far tornare tutto come prima.

Ci occorreranno:

  • 1 bacinella molto capiente
  • Capi ristretti
  • 1 asciugamano
  • Ferro da stiro
  • Ammorbidente
  • Shampoo per bambini
  • Balsamo per capelli

Ecco cosa dobbiamo fare, mettiamo l’acqua nella nostra bacinella con dentro 3 liti di acqua tiepida, come minimo, e poi mettiamo 300 ml di ammorbidente e 250 ml di shampoo per bambini.

Possiamo anche mettere altri 250 ml di balsamo o usarlo da solo se non abbiamo lo shampoo per bambini in casa, mescoliamo con molta attenzione tutti gli ingredienti che abbiamo inserito all’interno della bacinella.

Solamente in questo momento possiamo mettere i nostri panni che si sono ristretti, e dobbiamo lasciarmi ammollo per circa 30/45 minuti, facciamo sempre attenzione che siano completamente immersi nell’acqua.

Ogni tanto andiamo a mescolare il tutto in modo tale che le fibre si impregnino molto bene con questa miscela che abbiamo creato, passato questo tempo li dobbiamo mettere prima su un asciugamano pulito e poi gli dobbiamo stendere in modo che si allunghino tutti i lati.

Vestiti rimpiccioliti? Ecco come farli tornare come prima!
Vestiti rimpiccioliti? Ecco come farli tornare come prima! (pixabay)

Ovviamente facciamo attenzione a non allungare troppo, per avere un ottimo risultato, dovremmo ripetere questa operazione per due o tre volte, sciacquiamo il tutto con acqua e lasciamo scolare senza strizzare assolutamente.

Possiamo anche stendere i nostri capi tra due asciugamani puliti in modo che l’acqua si impregna su di loro ed i nostri capi vengono toccati il meno possibile, una volta asciutti tutto sarà tornato come prima.

E voi avevate mai sentito questo metodo per far tornare i panni rimpiccioliti alle misure di prima? Continuate a seguirci per avere sempre informazioni interessanti e particolari in modo tale d’avere sempre la soluzione giusta al momento giusto!

 

Alessandro Righi

Impostazioni privacy