Trigliceridi: abbassali con un piatto super gustoso

0
387
Una gustosa pietanza alleata della nostra salute perché abbassa i trigliceridi. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Polpo
Polpo
(pixabay.com)

Per chi ama le insalate, gustose, fresche e leggere esiste un modo per mangiarle e soprattutto stare in forma e limitare l’aumento dei trigliceridi.

Mangiare l’insalata ci aiuta a restare leggeri e in forma, si possono preparare in tanti modi e poi si possono portare anche in ufficio, evitando di consumare pasti troppo elaborati fuori casa. Magari ricchi di condimenti e grassi che non fanno assolutamente bene alla nostra salute.

Ecco un piatto gustoso e amico della salute

Insalata con polpo
Insalata con polpo
(pixabay.com)

 

Si tratta di un’ottima insalata a base di polipo, ceci e pinoli. La preparazione è molto semplice e prevede per due persone prevede 100 grammi di ceci in scatola, una manciata di pinoli, 200 g di polipo bollito.

Il tutto da condire con olio extravergine, sale iodato, pepe e un limone. Un’ottima pietanza che abbasserebbe il colesterolo e i trigliceridi e ci vuole davvero poco nella preparazione.

Si comincia con la cottura del polpo in una pentola con molta acqua. A parte si scolano i ceci e si sciacquano. Una volta ben sgocciolati si uniscono all’insalata. Si taglia il polpo bollito a pezzetti e si aggiunge il tutto all’insalata e ai pinoli.

Il condimento prevede sale,  pepe, olio extravergine d’oliva. Al posto dell’aceto si può utilizzare un limone spremuto.

I ceci oltre a essere molto saporiti hanno anche tante proteine vegetali, fibre e  vitamine del gruppo B. Questi legumi sono degli ottimi alleati per la nostra forma fisica e salute dato che abbassano il colesterolo e trigliceridi e sono ricchi di omega 3. Quindi grandi amici del nostro cuore.Il polpo poi oltre a essere buonissimo è ricco di vitamine, in particolare A e B12, e di sali minerali. Povero di grassi è davvero tra gli alimenti più salutari.

Se amiamo le insalate e vogliamo crearne una ricca di sapori e gusto facendo attenzione alla nostra salute e soprattutto combattendo i due nemici del colesterolo alto e dei trigliceridi allora questa ricetta è quella giusta. 

Con pochi ingredienti, sani e naturali e soprattutto con i giusti condimenti possiamo gustare questa insalata strepitosa e anche colorata. Anche l’occhio vuole la sua parte.