Decoder tv: come riceverlo a casa con il bonus

A partire dall’11 aprile è possibile ottenere gratuitamente il Decoder tv consegnato a casa. Per poterne usufruire è necessario fare domanda attraverso questi canali. Scopriamo nel dettaglio come funziona e chi può utilizzare il bonus. 

Da qualche giorno è possibile richiedere il Bonus decoder tv a domicilio, l’agevolazione è partita dall’11 aprile 2022 e tutt’ora è possibile richiederla fino ad esaurimento fondi. Attenzione però, per usufruire del bonus è necessario rientrare in determinati requisiti. Scopriamo quali sono e come fare domanda.

bonus decoder tv
Ecco come ottenere il nuovo bonus decoder tv

Il bonus decoder tv a domicilio consente si farsi consegnare gratuitamente il nuovo digitale terrestre gratuitamente a casa. Questa agevolazione spetta gli over 70 ed in possesso dei vari requisiti per usufruire del bonus.

Proprio loro, grazie a questa agevolazione potranno avere il dispositivo direttamente a casa per fare il passaggio al nuovo digitale terreste. Come dicevamo il bonus sarà valido fino ad esaurimento fondi ed è valido solo per gli over 70.

Andiamo a scoprire quali sono gli altri requisiti e come richiedere il bonus.

Bonus digitale terreste: ecco come ottenerlo

Per ottenere gratuitamente a casa il nuovo digitale terreste è necessario rientrare in determinati requisiti. Il primo è avere più di 70 anni, poi è anche necessario avere una pensione bassa. Inoltre, i dispositivi consegnati non devono avere un valore maggior di 30 euro.

Ora analizziamo più nel dettaglio questi requisiti:

  • il bonus è destinato a colore che dal 1 gennaio 2022, avevano un’età pari o superiore a 70 anni.
  • Chi vuole usufruire del bonus deve avere un trattamento pensionistico non superiore a 20.000 euro annui.
  • Deve essere residente in Italia e avere un abbandonamento tv intestato
bonus decoder tv
Bonus decoder tv a casa: ecco i requisiti e come fare domanda

Ora passiamo al lato pratico, per ottenere questo Bonus è necessario presentare la domanda, per farlo è possibile procedere in 3 modi, ecco quali sono:

  • telefonicamente, al numero 800 776 883, attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18;
  • oppure telematicamente sull’apposito sito
  • richiedendola alle Poste, negli orari di ufficio.

Dopo aver fatto la domanda per usufruire del bonus, l’INPS farà il controllo dei requisiti necessari. A questo punto se rientrerete nelle categorie prefissate, verrette contattati da Poste Italiane per organizzare la consegna del decoder.

Se poi avrete bisogno di assistenza per installare il nuovo decoder potrete contattare questo numero 800 776 883. Ora non vi resta che fare la domanda per usufruire del bonus.

Impostazioni privacy