Dimagrire: ecco il trucco per farlo velocemente mentre si cammina

Bruciare calorie e rimettersi in forma. Si può perdere peso e arrivare in tempo alla prova costume anche solamente camminando. Ci sono alcuni trucchi, ecco quali.

Camminare
Camminare
(pixabay.com)

 

Camminare è davvero molto importante per la nostra salute fisica e mentale. Ci permette non solo di dimagrire ed essere in forma, perdendo quei chili di troppo, ma ci aiuta anche a combattere lo stress.

Ci sono però dei trucchi per far sì che la camminata diventi un vero e proprio esercizio per farci stare in forma o comunque dimagrire.

Ecco quali sono i trucchi per dimagrire quando si cammina

 

Dimagrire camminando
Dimagrire camminando
(pixabay.com)

 

Pare che una normale camminata faccia bruciare fino a 3 calorie al minuto. Camminare più veloce può fare bruciare fino a 4 calorie al minuto. Ma esistono dei trucchi che dobbiamo tenere ben a mente.

Il coinvolgimento delle braccia farà consumare più energie con il gomito a 90 gradi e oscillare le braccia al tempo della camminata. Infatti sembra che questo modo di camminare faccia bruciare il 15% di calorie in più. Qualcuno si aiuta anche con dei bastoni proprio per far lavorare le braccia.

Camminare contraendo gli addominali è molto importante durante la camminata per perdere peso. Fondamentale è la posizione del corpo durante la camminata.

Ma cosa si intende per postura corretta? Significa camminare senza avere la schiena e le spalle incurvate. Posizionare il mento alto e spalle larghe.

I percorsi con molti dislivelli, aiutano a bruciare più calorie, inoltre favoriscono l’attività cardiovascolare. Ciò significa che dobbiamo sempre scegliere dei percorsi dove ci sono delle difficoltà come una salita, delle scale. Evitare quindi percorsi piatti.

Poi curare anche il ritmo. Quindi alternare camminata lenta a veloce con una piccola corsa. Un trucco anche molto valido è camminare ascoltando la musica. Il ritmo di essa ci aiuta a sentire meno la fatica della camminata e a gestire anche il ritmo cardiaco.

Camminare è molto importante. Cerchiamo di dedicare almeno 30 minuti al giorno a questo esercizio così fondamentale per la salute del nostro corpo, per la salute anche della nostra mente.

Sicuramente riusciremo non solo a perdere peso ma anche a essere meno nervosi, più rilassati e forse anche meno depressi.

Impostazioni privacy