Capelli sporchi? Prova queste due acconciature rimarrai senza parole

Quanto è importante il lavaggio dei capelli e occuparsene di tenerli sempre puliti. Con queste acconciature e rimedi i capelli rimarranno perfetti. Vediamo insieme quali.

Capelli sporchi e rimedi
Capelli sporchi e rimedi
(pixabay.com)

 

Avere dei capelli belli e puliti è molto importante per la nostra presenza, ma accade che magari non si ha sempre il tempo per lavarli e soprattutto quando sono lunghi la cosa diventa più complicata.

Ci sono però dei rimedi che fanno si che la nostra chioma possa risultare bella e pulita anche se non abbiamo potuto dedicare del tempo a lavare i nostri capelli.

Scopriamo insieme come

 

Quali sono le strategie e i rimedi per far sembrare i capelli sempre puliti

Bicarbonato
Bicarbonato
(pixabay.com)

Le nostre nonne sapevano veramente molto bene come occuparsi dei loro capelli, un rimedio davvero unico è quello di utilizzare un qualcosa a base di bicarbonato.

Come il talco anche il bicarbonato se messo sui capelli potrebbe dare davvero dei risultati sorprendenti per mascherare bene i capelli che non sono puliti.

Anche la farina come il bicarbonato ha il ruolo di assorbire l’unto dei capelli sporchi e donare loro una parvenza di pulito. Anche lo shampoo secco è un rimedio per chi di corsa non ha tempo di lavarli i capelli. Ma prodotti naturali a parte esistono delle strategie che riguardano proprio l’acconciatura.

Si tratta infatti di un’acconciatura chiamata “semi raccolto” che si ottiene con una molletta o un elastico, utilizzando le prime ciocche di capelli, creando un look fintamente casuale.

Un’altra acconciatura si chiama “wet look”, cioè “effetto bagnato”. Consiste proprio nel bagnarsi leggermente i capelli e ovviamente eliminare il bagnati di troppo. Crea un effetto davvero riuscito.

Dopo averli bagnati bisogna passare del gel sui capelli, senza esagerare ovviamente e così l’effetto risulta davvero completo. Poi bisogna pettinare i  capelli all’indietro per completare il tutto.

Ecco quindi i rimedi naturali ma anche quelli relativi all’acconciatura per avere dei capelli seppur non puliti ma almeno in ordine e con un effetto più gradevole.

La vita di tutti i giorni ci mette davanti sempre delle situazioni in cui non abbiamo mai molto tempo per fare tutto. Può capitare soprattutto per coloro che hanno i capelli molto lunghi di non avere molto tempo da dedicare alla chioma, che si vorrebbe sempre perfetta.

Si arriva la sera, stanchi dopo una giornata di lavoro e magari si realizza che il giorno dopo si deve partecipare a una riunione importante o evento eppure non si è avuto il tempo di occuparsi dei capelli.

Per fortuna esistono dei rimedi naturali con bicarbonato e farina e di acconciatura. Facciamone tesoro.

Impostazioni privacy