Pancia tonica e lato b da urlo? Prova questo esercizio

Vediamo insieme come possiamo far diventare la nostra pancia perfetta e allo stesso modo allenare il lato b.

Oggi vi vogliamo mostrare un esercizio che vi lascerà senza parole per il risultato, in questo momento dove tutti noi ci stiamo preparando per la prova costume che ci sarà a breve, e dove tutti vogliamo apparire al meglio.

Pancia tonica e lato b da urlo? Prova questo esercizio
Pancia tonica e lato b da urlo? Prova questo esercizio (pixabay)

Anche perchè la bella stagione è alle porte e con lei anche i vari eventi al quale vogliamo partecipare, magari abbiamo anche matrimoni o comunioni, dove vogliamo apparire al bene, ma per stare bene noi in primo luogo.

Pancia tonica e lato b da urlo? Prova questo esercizio

Ma se non abbiamo voglia di andare in palestra e vogliamo allenarci in casa, magari anche un un personal trainer on line, come possiamo fare? Diciamo che ci sono vari video che possiamo seguire per avere la corretta postura, soprattutto per non farci male.

Scopriamo quindi, come possiamo perdere del peso e allo stesso tempo allenare alcuni muscoli che ci faranno sentire in forma senza troppe difficoltà, ma ci raccomandiamo sempre di chiedere al vostro medico curante se quello che volete fare va bene per voi.

Oggi, quindi, vi mostriamo un esercizio completo che ci può aiutare a rinforzare, i glutei, le braccia, ed il punto vita e ci aiuta anche con la coordinazione in generale, quindi vediamo cosa dobbiamo fare.

Questo esercizio si chiama Burpee, ed unisce 4 movimenti singoli, ovvero il salto, lo squat, le flessioni ed il plank, insomma una sequenza impegnativa ma molto completa in tutto.

Iniziamo quindi con un salto, al quale possiamo aggiungere le braccia e pieghiamoci bene sulle nostre ginocchia, e quando atterriamo, ammortizziamo il colpo facendo uno squat, ovvero con il bacino e piegando nuovamente le ginocchia.

Mi raccomando cerchiamo di stare con la schiena più dritta che potete, adesso scendiamo e poggiamo le nostre mani davanti a noi, e spostiamo il peso su di loro, e con un piccolo salto portiamo i piedi completamente indietro.

Adesso dobbiamo tenere la posizione del plank, ovvero quella per le flessioni, piegando le braccia, ma tenendo le mani all’altezza delle spalle e senza toccare il pavimento con il nostro corpo ma solamente con le mani e la punta dei piedi.

Pancia tonica e lato b da urlo? Prova questo esercizio
Pancia tonica e lato b da urlo? Prova questo esercizio (pixabay)

Ripetiamo l‘esercizio in senso contrario, e completiamo la nostra flessione tornando al plank, con un unico gesto riportiamo i piedi dietro e le mani appoggiate a terra, poi saltiamo sul posto.

Possiamo ripetere questo esercizio per tutte le volte che vogliamo ma dopo un paio facciamo qualche momento di pausa, ovviamente se è la prima volta che lo fate non esagerate con il numero di ripetizioni, aumentate di volta in volta.

Mi raccomando, lo ripetiamo nuovamente, chiedete sempre prima consiglio al vostro medico curante se potete procede oppure non con questo allenamento abbastanza impegnativo.

Impostazioni privacy