Colesterolo: ecco il frutto che ti aiuta veramente

Non tutti sanno che per abbassare il colesterolo cattivo e favorire l’aumento dell’HDL è necessario mangiare questo frutto prelibato. Ecco di cosa si tratta e quali sono i benefici. 

Sappiamo tutti per che per vivere in salute è necessario seguire un’alimentazione sana e nutriente. Purtroppo l’increscere di alcune patologie è dovuto proprio ad uno stile di vita non sano. Un esempio può essere il colesterolo, attenzione però, esiste un frutto che è in grado di contrastarlo. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme.

mirtilli rossi abbassano colesterolo cattivo
Ecco come contrastare il colesterolo cattivo

Il colesterolo è un grasso presente nel sangue e in diversi tessuti, questo insorge quando alcuni livelli nel sangue superano un determinato valore. Purtroppo se non viene controllato e curato, si rischia di contrarre malattie cardiovascolari piuttosto gravi.

Per fortuna per sconfiggere questa malattia esistono diversi metodi, il più utilizzato è senza dubbio quello a base di un’alimentazione sana e nutriente. Tra i tanti alimenti consigliati, ne esiste uno che è ottimo per abbassare i livelli di colesterolo cattivo ed è anche in grado di favorire l’aumento di HDL (il colesterolo buono).

Scopriamo di quale frutto si tratta e quali sono i suoi benefici.

Colesterolo cattivo: abbassalo con questo frutto

Per prima cosa, per contrastare il colesterolo cattivo è necessario seguire uno stile di vita sano. Ad esempio è necessario praticare attività fisica e avere una corretta alimentazione.

Ovviamente questi consigli valgono per qualsiasi persona, non solo per chi ha dei livelli alti di colesterolo. Tutti devono avere uno stile di vita sano e che non comprometta la propria salute.
Come dicevamo per contrastare il colesterolo alto è necessario prediligere alcuni tipi alimenti, generalmente si tratta di cibi privi di grassi e zuccheri.
mirtilli rossi abbassano colesterolo cattivo
Colesterolo cattivo: contrastalo con i mirtilli rossi
Tra i vari alimenti ne esiste uno che sarebbe perfetto per abbassare il colesterolo cattivo e alzare i livelli di HDL.
Stiamo parlando dei mirtilli rossi, questi sono ottimi da gustare sotto forma di succo o frullato, un’ottima alternativa per il nostro palato.  Alcuni recenti studi hanno confermato che grazie a questo frutto è possibile ottenere moltissimi benefici, tra i tanti anche una riduzione del colesterolo LDL ed un aumento dell’HDL.

Ora non ci resta che fare una grande scorta di mirtilli rossi. Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy