Bagno: come eliminare il cattivo odore facilmente

Ecco alcuni facili consigli su come eliminare i cattivi odori dal bagno: tutto quello che dovete fare è creare una pastiglia con questo ingrediente

il bagno senza ombra di dubbio è una delle stanze più difficili da pulire. Nello stesso tempo non va sottovalutata la stessa pulizia dato che si formano continuamente batteri e cattivi odori. Nell’articolo di oggi vi spiegheremo proprio questo: Come fare per eliminare il cattivo odore con un detergente ecologico. Ecco a voi tutti i consigli.

Bagno: ecco come tenerlo sempre pulito e igienizzato

Mantenere il bagno pulito e profumato spesso è un’impresa davvero difficile. Nello stesso tempo, però, vogliamo dirvi di non scoraggiarvi dato che non è poi così impossibile. Tutto quello che dovete fare è non cercare sempre prodotti chimici o detergenti particolari.

Esiste, un ingrediente molto ecologico che sicuramente avrete in casa e non sapete che potete utilizzare per il wc. Di quale ingrediente stiamo parlando? Del bicarbonato. Ma andiamo a vedere meglio come creare il miscuglio miracoloso.

bagno
Bagno: come eliminare il cattivo odore facilmente (pixabay)

Come creare le pastiglie per igienizzare il wc

Quello che volgiamo suggerirvi oggi è una sorte di pasticca da creare a casa e utilizzare per il vostro bagno. Il risultato sarà davvero entusiasmante e soprattutto capirete che con pochi ingredienti, naturali ed economici avrete un bagno perfetto e profumato. Avrete bisogno, quindi dei seguenti ingredienti: una tazzina di bicarbonato, delle gocce di olio essenziale, mezza tazza di succo di limone o acido citrico, dell’acqua, e uno stampo in silicone come quello che usate per il ghiaccio. 

bagno
scopino del wc (pixabay)

La procedura è molto semplice: mischiate il bicarbonato con l’acido e poi aggiungete le gocce di essenza. Aggiungete piano piano l’acqua e mescolate con cura, fino a quando il composto non risulta ne troppo liquido e ne denso. Insomma deve somigliare ad una pasta. Una volta finito mettete questi cubetti nel silicone e lasciate nel congelatore un oretta. Tutto quello che dovete fare ogni 15 giorni è inserire una pastiglia direttamente nella cassetta dell’acqua.

Per tutte le altre news ed informazioni continuate a seguirci sempre su formatonews.

Impostazioni privacy