Dieta: ecco quella perfetta per la primavera

Ti piacerebbe ritornare in forma prima che inizi l’estate? Prova la dieta della primavera, ti aiuterà a perdere i centimetri di troppi e assottiglierà il giro vita. 

Con l’estate alle porte è arrivato il momento di prepararsi per la prova costume, quindi se non sei già corso ai ripari, ti consigliamo di continuare a leggere questo articolo. Infatti oggi ti sveleremo come funziona la dieta della primavera. Questa ti aiuterà a rimanere in forma grazie ad un’alimentazione stagionale.

Dieta della primavera
Vuoi perdere peso? Prova la dieta della primavera

Sappiamo tutti quanto sia difficile seguire con rigore una dieta, soprattutto se questa non prevede i carboidrati. Spesso, quando vogliamo perdere peso, decidiamo di evitare tutti i cibi che ci sembrano grassi, come ad esempio la pasta.

In realtà questo è un grave errore, infatti all’interno di un’alimentazione sana devono esserci tutti i nutrienti essenziali, tra cui i carboidrati.

Ovviamente come tutte le cose non bisogna abusarne, ma eliminarli completamente non è la tattica corretta. Per questo motivo oggi vi sveleremo come perdere peso in modo sano ed efficace.

Il primo consiglio è quello di seguire un’alimentazione stagionale, quindi gli ingredienti che dovrete scegliere devono essere si stagione. Questo è un gesto che tutti devono seguire, ma è ancora di più prezioso per le donne over 40, che iniziano ad affacciarsi alla menopausa.

Infatti in questo modo hanno l’occasione di migliorare il proprio stile di vita, prevenendo i sintomi e i disturbi che caratterizzano questa situazione. Scopriamo quali sono i cibi corretti da scegliere per perdere peso.

Dieta della primavera: ecco come funziona

Quando iniziamo una dieta, bisogna adottare dei piccoli e semplici trucchi per permettere al nostro corpo di avere le energie necessarie per affrontare le giornate.

Quindi per prima cosa dobbiamo optare per dei piatti colorati e ricchi di antiossidanti come per esempio peperoni, carote, pomodori cavolfiori e cavoli.

Sappiamo tutti che per iniziare una giornata alla grande è necessario preparare una colazione nutriente, quindi optate per uno yogurt con della frutta fresca e di stagione. poi potete aggiungere del pane tostato con della marmellata biologica accompagnata da una tisana o un caffè.

Dieta della primavera
Dieta della primavera: ecco come funziona

Come dicevamo per fare in modo che la dieta sia salutare occorre scegliere sempre diverse qualità di ortaggi e frutti, che siano di stagione e preferibilmente biologici e a km zero.

Per quanto riguarda il pranzo e la cena cercate di scegliere sempre alimenti con farine integrali e per il condimento utilizzate solo olio extravergine d’oliva. Ovviamente dovete evitare cibi preconfezionati, dolci e tutto il cibo spazzatura.

Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy