Alvaro Vitali: la sua pensione lascia senza parole

Sapete quanto prende di pensione l’attore Alvaro Vitali?

Di recente Alvaro Vitali è tornano a parlare della sua vita, della propria carriera ma anche del momento difficile che sta vivendo da tempo. Un dramma senza fine che lo ha portato addirittura alla depressione.

L’attore da molti anni non viene più chiamato da registi e questo lo ha reso una persona molto fragile. Nonostante i migliaia di film che lo hanno visto protagonista nei panni di Pierino oggi prende una misera pensione, che a stento lo aiuta a sopravvivere.

alvaro vitali
alvaro vitali oggi: il dramma (web)

Il dramma di Alvaro Vitali

La carriera di Alvaro Vitali è iniziata appena ha compiuto 17 anni grazie a Federico Fellini. Dopo questa esperienza si è fermato per circa 10 anni e questo ha compromesso molto il suo lavoro.

L’attore ha raccontato che nel periodo in cui nessuno lo chiamava spesso andava a vedere il telefono di casa se funzionava. Quando entrai nel cono d’ ombra della mia carriera, non mi bastò essere stato l’attore portafortuna di Fellini.

Non mi bastò nemmeno avere fatto ridere milioni di italiani nei panni di Pierino. All’improvviso mi ritrovai fermo, senza nulla da fare…”.

Cosa fa oggi l’attore che per anni ha vestito i panni di Pierino?

Nel corso dell’intervista, Alvaro Vitali ha spiegato che non ha vissuto bene all’inizio questo “silenzio”. Per questo motivo ha sofferto di depressione e non è stato facile uscirne. Oggi, ha raccontato ancora, che spesso si esibisce con la moglie in vari locali e ristoranti, portando come sempre quell’allegria che lo ha contraddistinto negli anni.

alvaro vitali
pierino- Alvaro vitali (web)

Dal 2012 è in pensione ma ha ammesso che vive in uno stato di precarietà economica. Purtroppo non percepisce nemmeno mille euro. E a tal proposito, più volte ha dichiarato di meritare un corrispettivo maggiore visto che durante la sua carriera ha girato più di 150 film. Oggi oltre a quel poco lavoro e alla pensione si dedica anche molto a suo figlio che da poco gli ha regalato l’emozione di diventare nonno.

Per tutte le altre news ed anticipazioni sul mondo del gossip e dello spettacolo continuate a seguirci su formatgonews.
Impostazioni privacy