WhatsApp: ecco come sapere a chi scrive un nostro amico se è online

Vediamo insieme come è possibile vedere se un nostro contatto sta scrivendo a qualcuno tramite la nota applicazione.

Come sappiamo WhatsApp è diventata di uso molto frequente e tutti noi la usiamo moltissime volte al giorno, ma se abbiamo un contatto in particolare tra gli amici, che vogliamo “controllare” cosa possiamo fare?

WhatsApp: come sapere a chi scrive un nostro amico se è online
WhatsApp: come sapere a chi scrive un nostro amico se è online (pixabay)

Da oggi è possibile vedere se una persona sta inviando messaggi a qualche amico sempre tramite la nota applicazione di messaggistica che noi usiamo quotidianamente, con l’aiuto di alcune applicazioni.

WhatsApp: come sapere a chi scrive un nostro amico se è online

Come tutti la curiosità fa parte del nostro modo di essere, per chi più e per chi meno, soprattutto se vediamo un nostro amico on line su WhatsApp ci viene subito in mente, che cosa starà facendo, e tramite l’aiuto di alcune applicazioni è possibile farlo.

Una di quelle maggiormente conosciute si trova sia sul PlayStore che sul’Iphone, e si chiama Myspy, una volta che l’abbiamo installata possiamo vedere sms inviati, ricevuto e cancellati.

C’è anche la possibilità di vedere il registro delle chiamate e le varie attività di messaggi o social avremmo un controllo praticamente ogni 5 minuti, viene molto utilizzata dai genitori che vogliono controllare i propri figli che si iniziano ad affacciare sul mondo dei social.

Ma c’è anche un’altra applicazione che si chiama WhatsApp agent, che possiamo installare su tutti i prodotti, ed una volta installata controlla l’applicazione da remoto, inserendo solamente il nome ed il numero della persona che vogliamo controllare e mettere “segui”

Un’altra applicazione si chiama “Cerberus” ma questa volta serve per proteggere i nostri dati personali da chi potrebbe rubare i nostri nati, e soprattutto a differenza delle altre, questa non lascia traccia.

Possiamo togliere l’icona dal menù, cosa che con le altre due non è assolutamente possibile fare, possiamo poi entrare con una password personale e controllare tutti i dati che vogliamo.

WhatsApp: come sapere a chi scrive un nostro amico se è online
WhatsApp: come sapere a chi scrive un nostro amico se è online (pixabay)

Possiamo anche verificare cosa succede installando WhatsAppa web, in questo caso basta collegare il telefono con i tre punti in alto a destra e selezionare dispositivi collegati per avere la copia sul pc.

Come abbiamo detto vedere a chi scrive un nostro contatto particolare non è assolutamente difficile o impossibile, ma ricordatevi sempre di non lasciare incustodito il vostro telefono, perchè nel giro di poco potremmo subire una violazione dalla nostra privacy.

Impostazioni privacy