Cappuccino e cornetto ogni giorno? Ecco cosa succede al tuo corpo

Vediamo insieme che cosa può succedere al nostro organismo se ogni mattina facciamo colazione con il cappuccino ed un cornetto.

A chi non piace fare colazione al bar con un buonissimo e super fragrante cornetto, anche vuoto, non per forza ripieno ed un cappuccino bollente, o dato che ci stiamo avvicinando alla bella stagione, bello freddo?

Cappuccino e cornetto ogni giorno? Ecco cosa succede al tuo corpo
Cappuccino e cornetto ogni giorno? Ecco cosa succede al tuo corpo (pixabay)

Ma sapete che cosa accade al nostro corpo se lo facciamo tutti i giorni, oltre a diventare anche dispendiosa come colazione? Ecco che ve lo riveliamo noi e siamo sicuri che rimarrete senza parole.

Cappuccino e cornetto ogni giorno? Ecco cosa succede al tuo corpo

Come sappiamo la colazione è la parte principale della giornata, perchè con lei ci svegliamo e cerchiamo di avere le energie necessarie per affrontare tutto quello che ci può succedere sia dal punto di vista lavorativo che personale.

Molto spesso però per golosità ci concediamo troppe colazioni al bar, o magari anche per fare due chiacchiere con amiche o colleghi prima di andare ognuno per la propria strada, ma stando ad un noto nutrizionista, come possiamo leggere su greenme, ovvero Flavio Pettirossi, non è che faccia proprio benissimo.

Come è possibile pensare, infatti dal punto di vista delle calorie non fa molto bene, perchè un cornetto semplice ne contiene circa 250 ed un cappuccino 130 aggiungendo anche lo zucchero arriviamo a circa 420, contro le 300 circa che dovrebbe avere una colazione sana.

Un’altro aspetto importantissimo è che se mangiamo solamente carboidrati o troppi zuccheri semplici, la sensazione di stomaco vuoto è dietro l’angolo, perchè inizialmente, abbiamo un picchio di glicemia, ma dopo alcune ore precipita in basso dando quella sensazione di fame.

Stessa cosa, va detta, accade anche se facciamo colazione a casa con una fetta di dolce o solamente dei biscotti inzuppati nel latte, ricordate che la colazione è un pasto molto importante e va sempre curata.

Cappuccino e cornetto ogni giorno? Ecco cosa succede al tuo corpo
Cappuccino e cornetto ogni giorno? Ecco cosa succede al tuo corpo (pixabay)

Ma se vogliamo fare colazione al bar perchè è un rito che ci piace, il noto nutrizionista consiglia questa scelta, sempre fatta con la massima moderazione, ovvero un caffè con poco zucchero, oppure un cappuccino scremato o meglio una spremuta, con un cornetto integrale vuoto ma piccolino.

E voi cosa ne pensate di questo consiglio? Siamo sicuri che inizierete a seguirlo e che avrete anche dei benefici per quanto riguarda il buco allo stomaco che non sentirete più dopo poche ore dalla colazione
Impostazioni privacy