Pasqua: segnaposto veloci e facili e a costo zero!

Pasqua, segnaposto veloci e facili da realizzare a costo zero: ecco la brillante idea per decorare la tavola durante la festività.

La primavera porta giornate più lunghe, più sole, temperature più gradevoli e anche la Pasqua, una festività forse meno apprezzata del Natale ma comunque molto attesa da grandi e piccini.

pasqua segnaposto
L’idea per dei segnaposto pasquali (foto: Pixabay).

Oltre a decorare le uova, per questa Pasqua si può pensare anche a dei segnaposto da proporre come ulteriore decorazione alla tavola imbandita; ecco qualche idea facile da realizzare, veloce e praticamente a costo zero!

Pasqua, segnaposto veloci e facili da realizzare a costo zero: come fare

Le decorazioni della tavola sono parte integrante dei festeggiamenti per molte famiglie e non solo; d’altronde, nella realizzazione di vari ornamenti possiamo coinvolgere, e far divertire, anche i nostri bambini.

Quanto a questa Pasqua, per le tonalità è forse consigliato optare per colori chiari e accesi, che rimandino alla primavera; come sempre però, lasciate grande libertà alla vostra fantasia.

Come ulteriore decorazione della tavola, oltre a varie uova pittura, ovetti di cioccolati e cestini si possono poi realizzare anche dei particolari segnaposto al rosmarino, facili da creare e praticamente a costo zero.

Ciò che vi serve sarà solamente qualche rametto di rosmarino, insieme a dei cartoncini bianchi, delle mollette e dello spago; procurandosi anche una penna colorata e delle forbici (a punta arrotondata, specie in presenza di bambini) sarà davvero facile procedere.

In maniera molto semplice, possiamo scrivere sul cartoncino il nome dell’ospite e poi fissare a questo, con la molletta o lo spago, il rametto di rosmarino; ci sono diversi modi per legare la pianta aromatica, date tantissimo spazio alla vostra fantasia e al vostro gusto, anche per quanto riguarda la scelta dei colori.

Il rosmarino può poi essere fissato su un fazzoletto grazie alla molletta, in aggiunta magari al segnaposto realizzato col cartoncino; oltre ad essere eleganti, facili ed economici, questi segnaposto risulteranno davvero profumati grazie al gradevole aroma del rosmarino, che richiama anche al verde delle palme pasquali.

Assolutamente da provare per decorare la tavola: avete già altre idee da poter affiancare al segnaposto per rendere questa Pasqua 2022 ancora più indimenticabile!?

Impostazioni privacy