Tramezzini di patate: la ricetta che conquista tutti!

0
456

Una ricetta super veloce che vi permetterà di risolvere una cena in pochi minuti e che farà tutta la famiglia felice!

Come sappiamo preparare qualcosa di sfizioso per cena diventa sempre più difficile e complicato, perchè le idee spesso finiscono e prepariamo le stesse cose, ma oggi veniamo in vostro soccorso.

Tramezzini di patate: la ricetta che conquista tutti!
Tramezzini di patate: la ricetta che conquista tutti! (web)

Vogliamo infatti proporvi degli ottimi tramezzini di patate che lasceranno tutti senza parole, sia per la facilità di esecuzione per la loro resa, quindi non ci dilunghiamo troppo e vediamo che cosa serve.

Tramezzini di patate: la ricetta che conquista tutti!

Ovviamente possiamo anche modificare alcuni ingredienti che ci sono all’interno e personalizzarli nel modo migliore che preferiamo o che sappiamo possa piacere alla nostra famiglia.

Ecco la lista degli ingredienti:

  • 50 gr di pangrattato
  • 100 gr di formaggio
  • 750 gr di patate
  • 100 gr di prosciutto cotto
  • Olio extravergine d’oliva
  • 1 uovo
  • Rosmarino
  • Pepe
  • Sale

Iniziamo quindi con la ricetta vera e propria, lessando le nostre patate, una volta trascorso questo tempo, ovviamente togliamo la buccia e poi usiamo o lo schiacciapatate oppure usiamo una forchetta.

Adesso mettiamo tutto dentro una ciotola e rompiamo dentro le nostre uova, poi aggiungiamo sale e pepe, e poi mettiamo anche il rosmarino ed il pangrattato, cerchiamo quindi di formare una sorta di impasto omogeneo.

Poi prendiamone un po’ con le mani e modelliamo fino a quando non avremmo una forma quadrata, quella tipica poi per avere degli ottimi tramezzini, e adesso mettiamo il nostro risultato sulla teglia che abbiamo in precedenza ricoperto con carta da forno.

Mettiamo poi su un quadrato una fetta di prosciutto, due fette di formaggio e copriamo con l’altra forma quadra fatta con le nostre patate, e ripetiamo il tutto fino alla fine dell’impasto.

Come ultimo passaggio possiamo mettere un po’ di olio con un pennellino per far si che venga un’ottima crosticina che renderà il tutto super croccante, adesso cuociamo con la nostra piastra da toast 5 minuti per lato.

Tramezzini di patate: la ricetta che conquista tutti!
Tramezzini di patate: la ricetta che conquista tutti! (pianetadonneblog)

Ecco con il nostro pranzo veloce o cena diversa dal solito è pronta in pochissimo tempo, e possiamo anche modificare il suo interno, come prosciutto crudo e mozzarella, oppure qualche verdura al suo interno.

Possiamo accompagnare il tutto con un’ottima insalatina super veloce o una verdura cotta, o magari anche dei pomodori occhi di bue con un goccio di olio e sale, insomma avete mille possibilità ma quella di oggi è veramente una cena super veloce e buonissima!