Dolce alle fragole: una bontà da 90 calorie a porzione

Vediamo insieme un buonissimo dolce che vi lascerà senza parole perchè assolutamente di stagione e veramente molto light.

In questo momento che l’estate si avvicina tutti noi vogliamo cercare di tornare in perfetta forma, ma se abbiamo voglia di un dolce come possiamo fare? Ovviamente deve essere qualcosa di light.

Dolce alle fragole: una bontà da 90 calorie a porzione
Dolce alle fragole: una bontà da 90 calorie a porzione (pixabay)

Ecco quindi che vi aiutiamo noi a fare qualcosa di molto buono che lascerà tutti senza parole e che vi permetterà di concedervi anche un dolce, magari anche più di una volta ma sempre senza esagerare.

Dolce alla fragole: una bontà light

Oggi vi serviranno solamente 5 ingredienti, ed il tempo per prepararlo sono circa 10 minuti andando per eccesso, l’unica tempistica che ci impiegherà maggior tempo è il passaggio in frigorifero, perchè sono 4 ore.

Ma sapete quante calorie ha a porzione? Solamente 90 quindi è veramente adatto a tutti, anche se stiamo facendo la dieta in modo molto importante e senza alcun tipo di senso di colpa.

Ecco gli ingredienti:

  • 300 ml di acqua
  • 500 grammi di fragole
  • 70 grammi di stevia
  • 4 cucchiai di amido di mais
  • cocco rapé per guarnire ma non obbligatorio

Per i quantitativi che vi abbiamo indicato ci vengono circa 6 porzioni, poi in base alla vostra richiesta potete aumentare o diminuire il quantitativo dei nostri ingredienti e potete anche aggiungere qualche goccia di cioccolato.

Come prima cosa dobbiamo lavare le nostre fragole per bene e tagliarle in piccoli pezzi, e le mettiamo in un contenitore molto alto per poter mettere dentro il nostro frullatore ad immersione.

Adesso mettiamo il tutto in un tegame ed aggiungiamo un po’ di acqua girando con una frusta a mano, adesso setacciamo l’amido di mais, insieme al dolcificante e poi lo inseriamo nel nostro contenitore.

Mescoliamo sempre cercando di non fare grumi, e mi raccomando non smettiamo di girare mentre il nostro dolce è sul fornello con la fiamma al minimo, mi raccomando, piano piano la nostra crema si addenserò.

Quando avremo la consistenza che va bene possiamo spengere il tutto e versare il contenuto nei nostri stampini o nei bicchieri, in base alla nostra preferenza personale, e adesso il procedimento più lungo, come vi avevamo anticipato.

Dolce alle fragole: una bontà da 90 calorie a porzione
Dolce alle fragole: una bontà da 90 calorie a porzione (pianetadonneblog)

Il nostro dolce deve rimanere in frigorifero per circa 4 ore, e una volta trascorso questo tempo possiamo aggiungere il cocco sopra, oppure delle scagliette di cioccolato, o fare anche un mix tra i due.

Siamo assolutamente sicuri che il nostro dolce vi piacerà moltissimo e che da questo momento in poi diventerà un vero e proprio cavallo di battaglia per i momento di dieta o per avere un dolce particolare!
Impostazioni privacy