Pelle: Maschera fai da te, risultati in 5 minuti

Pelle: addio secchezza con questa maschera esfoliante homemade in grado di reidratare il viso, in 5 minuti! Ecco il suo ingrediente speciale.

La detersione, un giusto tonico e le creme del viso sono alla base della routine quotidiana per un’ottima self-care. Nonostante tu metta in atto di tutto noti comunque che la pelle del tuo viso appare secca e spenta? Oggi, ti sveliamo come puoi prendertene cura senza spendere cifre esorbitanti. Anche gli scrub e le maschere, abbinate a tutto quello che ti abbiamo elencato in precedenza, sono molto utili. Non bisogna abusarne, ma contribuiscono ad eliminare le cellule morte. Il risultato? Una pelle perfettamente esfoliata!

Pelle secca? Ecco un rimedio naturale efficace
Di addio alla pelle secca con questa maschera super naturale! (Pixabay)

Se vuoi eliminare questo inestetismo, sei nel posto giusto perchè stiamo per rivelarti come realizzare una maschera esfoliante che, in soli 5 minuti, ti aiuterà a donare vitalità e reidratare la pelle. In commercio è pieno di prodotti del genere, ma ti bastano pochi ingredienti per realizzarne una, al pari di quelle sul mercato, direttamente a casa tua. I benefici sono assicurati!

Pelle: è secca? Ecco come idratarla

Molto spesso la pelle può apparire secca pur mettendo in pratica tutti i passaggi per una corretta self-care quotidiana. Perchè? I fattori che possono contribuirvi, in negativo, sono dovuti anche agli sbalzi di temperatura, ad un’alimentazione scorretta e alla disidratazione. La maschera naturale, che pensiamo possa fare al caso tuo, aiuta a reidratare e ammorbidire la pelle ed è a base di gel all’aloe vera.

Pelle secca? Ecco un rimedio naturale efficace
Aloe vera (Pixabay)

Non sai estrarlo? Per prima cosa devi recidere una foglia della pianta partendo dal basso. Incidi tutto il contorno della foglia, togli le spine e poi lascia fuoriuscire il liquido giallognolo. A questo punto spremila per bene e raccogli solo il gel oppure dividila a metà e raccoglilo con un cucchiaino.

Ingredienti:

  • zucchero
  • pianta di aloe (di almeno 3 anni)

Preparazione:

Prendi il gel d’aloe vera e uniscilo allo zucchero, in una ciotola. Mescola quanto basta per ottenere un composto omogeneo in modo da poterlo applicare al meglio sul viso. Per esfoliarle bene compi movimenti circolari. Lascia in posa per 5 minuti e poi sciacqualo con acqua fredda. Tampona il viso con un’asciugamano ed ecco che la tua pelle sarà esfoliata e più morbida.

Consigli utili:

La pianta di aloe vera da cui estrai il gel deve avere almeno tre anni d’età ed il gel, una volta estratto, andrà utilizzato all’istante. Ovviamente, se avanza del gel puoi conservarlo in un barattolo di vetro, in frigo per 2 settimane. Se cambia colore vuol dire che non potrai più usarlo e andrà buttato.

Impostazioni privacy