Smartphone: con questa altalena puoi ricaricarlo

0
365

Vediamo insieme come possiamo ricaricare il nostro cellulare in modo assolutamente creativo e super divertente!

Come tutti sappiamo ricaricare il nostro telefono è qualcosa di noioso, è anche vero che quelli di ultimissima generazione impiegano veramente poco tempo, ma oggi vi vogliamo mostrare qualcosa di molto particolare.

Smartphone: con questa altalena puoi ricaricarlo
Smartphone: con questa altalena puoi ricaricarlo (grennme)

Cosa ne dite se mentre carichiamo il nostro cellulare possiamo andare sull’altalena? Non ci crederete mai, potremmo unire qualcosa che piace sia ai grandi che ai piccoli con qualcosa di utile e necessario.

Smartphone: carichiamolo con l’altalena!

Iniziamo con il dire che molto spesso ci accorgiamo che la batteria è scarica mentre siamo in stazione, o in aeroporto per via del tempo che dobbiamo attendere per partire e non sappiamo come fare.

Si è vero ci sono sempre le prese, ma capita anche che siano occupate e poi è noioso attendere, perchè se è in carica mentre lo usiamo, ovviamente l’energia viene utilizzata per quello che stiamo facendo e non ci carica mai il nostro cellulare.

Ecco però che arriva l’idea incredibile di una agenzia olandese, ovvero ID310 che ha creato un’altalena in grado di ricavare energia dal nostro dondolio e di ricaricare piccolo device tecnologici, proprio come il nostro cellulare.

Ma come funziona? Possiamo collegare alla presa della corrente vicino all’altalena e l’energia che nasce dal nostro movimento vi ricaricherà in modo assolutamente sostenibile e soprattutto divertente!

Chi la sta utilizzando può anche vedere il processo per creare energia, perchè la piattaforma si illumina mentre lo facciamo ed appena si ferma il dondolio si spenge e segnala il blocco della carica, in questo modo anche in maniera visiva.

Alcune di queste incredibili altalene sono state installate alla stazione di Utrecht, nei Paesi Bassi, accanto al binario 19, ed inizialmente era una sistemazione per solamente una settimana per una occasione organizzata dall’amministrazione comunale.

Ma dato il grande successo che hanno avuto, le altalene hanno trovato la loro sistemazione permanente, sono infatti una vera e propria attrazione per grandi e piccoli, ma sono state sposate in una area dedicata solamente a loro.

Sul sito internet dell’azienda che le ha prodotto è anche possibile acquistare, oppure noleggiarle per un tempo anche breve, ma il loro costo è un po’ elevato perchè si aggira attorno ai 10.000 euro per una singola altalena ed aumenta se vogliamo acquistarne una con più seggiolini.

E voi cosa ne pensate di questa incredibile idea? Secondo noi appena ne vedete una, se vi dovesse capitare andrete a provarla perchè è troppo divertente da vedere e poi stiamo facendo anche del bene alla natura producendo energia verde.