Pancia piatta: ecco gli esercizi da fare per essere perfetti senza faticare

Pancia piatta e addominali scolpiti: vediamo insieme gli esercizi funzionali per il perseguimento del nostro obiettivo.

L’estate si avvicina, per questo occorre rimboccarsi le maniche e pensare seriamente a rimetterci in sesto. Eppure, dobbiamo essere realisti: non tutti hanno il tempo, il denaro e la voglia di investire in abbonamenti della palestra. Per questo motivo, bisogna ingegnarsi ed informarsi in modo da poter mantenere attivi i nostri muscoli anche da casa. In realtà, è molto più semplice di quanto si possa pensare.

Pancia piatta e addominali scolpiti: gli esercizi top (piùvivi.com)
Pancia piatta e addominali scolpiti: gli esercizi top (piùvivi.com)

Oggi parleremo di due esercizi perfetti per gli allenamenti a casa e soprattutto accessibili a qualsiasi persona, di qualunque età. L’unica accortezza risiede nella giusta modulazione dell’intensità delle ripetizioni, le quali andranno adattate alla vostra forma fisica. Non esagerate, non serve distruggersi per mantenersi in forma, basta ascoltare il proprio corpo e intuire il momento in cui possiamo dire che abbia lavorato al massimo della sua potenza. Vediamo insieme gli esercizi.

Esercizi perfetti per ottenere pancia piatta e addominali scolpiti

Vi proponiamo un paio di esercizi perfetti per lo sviluppo degli addominali, accessibili a qualunque soggetto, qualsiasi sia la sua età anagrafica. Inoltre, per svolgere questo work-out non sono necessari attrezzi particolari, di conseguenza potrete eseguirli tranquillamente a casa.

Prima di tutto, parliamo del crunch: la versione di cui vi parleremo necessita semplicemente dell’aiuto di una sedia. Sdraiatevi sul tappetino e posizionate la sedia proprio davanti a voi, all’altezza delle caviglie. Come procedere quindi? Dovrete semplicemente portare le ginocchia al petto (mantenendo l’addome contratto), per poi tornare alla posizione di partenza, passando con i piedi sotto la sedia, facendo attenzione a non poggiarli a terra. Potete ripetere il movimento per trenta secondi. Consigliamo inizialmente tre serie con una pausa di un minuto tra una serie e l’altra.

Nel video potrete assistere al tutorial per svolgere correttamente il secondo esercizio. Stiamo parlando dello squat sumo, perfetto per tonificare gambe e glutei, ma anche per scolpire i vostri addominali. La versione che vi proponiamo è molto semplice: il movimento è identico allo squat classico, semplicemente dovrete divaricare le gambe e puntare la punta dei piedi completamente verso l’esterno. A questo punto, scendete lentamente e ripetete il movimento per 10 volte. Consigliamo almeno tre serie, con una pausa di un minuto tra una serie e l’altra.

Impostazioni privacy