WhatsApp: ecco le 5 nuove funzionalità che in pochi conoscono

Capita spesso che la nota app di messaggistica rinnovi le sue funzionalità: scopriamo insieme le ultimissime novità di Whatsapp.

Whatsapp è un’applicazione di messaggistica istantanea, diffusa ormai a macchia d’olio tra chiunque possegga un comune smartphone con connessione ad internet. Esso infatti, rappresenta un incredibile strumento di comunicazione, soprattutto perché permette di inviare un numero infinito di messaggi a costo zero.

Whatsapp: le 5 novità imperdibili (Pixabay)
Whatsapp: le 5 novità imperdibili (Pixabay)

Nel corso degli anni, i vertici e i tecnici che lavorano dietro le sue funzionalità hanno cercato di assecondare le richieste più frequenti degli utenti. E’ così che nacquero i messaggi vocali, la possibilità di nascondere l’accesso, per poi arrivare ai gruppi, alla possibilità di silenziare le chat e così via. Nonostante la genialità dei passati aggiornamenti, l’ultimo ha rappresentato una vera e propria svolta. Ecco le cinque novità più importanti della nota applicazione Whatsapp.

Whatsapp: i vertici rinnovano i messaggi vocali

  • Ascoltare i messaggi senza rimanere sulla chat: questa funzionalità ha riscosso un notevole successo, soprattutto perché sono anni che gli utenti richiedono una maggiore libertà durante la riproduzione dei messaggi audio. In precedenza infatti, per ascoltare l’intero messaggio era necessario rimanere sulla chat del mittente. Un vero disagio di fronte a quegli amici che amano inviare vocali della durata di cinque minuti. Ora, i vertici hanno risolto in parte il problema.
  • Velocizzare la riproduzione audio: proprio in riferimento agli amici e parenti logorroici che inviano messaggi audio di cinque minuti, Whatsapp ha deciso di venire in nostro soccorso, dandoci la possibilità di velocizzare la riproduzione dell’audio (di 1, 1,5 oppure 2) qualora quest’ultimo si rivelasse particolarmente noioso.
Whatsapp: i vertici rinnovano i vocal dell'app
Whatsapp: i vertici rinnovano i vocali dell’app
  • Stoppare l’audio e riprenderla a proprio piacimento: in origine, uscire dalla chat mentre si ascoltava un messaggio vocale, portava inevitabilmente a doverlo riascoltare da capo. Con le nuove funzionalità, potrete stoppare l’audio a vostro piacimento e riprendere esattamente da dove eravate rimasti.
  • Bloccare la registrazione e ricominciarla liberamente: dovete rispondere con un messaggio vocale ma qualcosa vi interrompe? In precedenza, avreste dovuto ricominciare a registrarlo dal principio. Ora invece, grazie ai nuovi aggiornamenti, potrete stoppare la registrazione e ricominciarla quando volete, per poi mandare l’audio completo al destinatario.
  • Ascoltare la registrazione prima di inviarla: last but not least, forse l’innovazione più importante. Con il nuovo aggiornamento, potrete riascoltare il vostro vocale prima di inviarlo al destinatario. In questo modo, potrete registrarlo nuovamente di fronte ad eventuali errori ed essere più sicuri di non fare brutte (e indesiderate) figure.

 

 

Impostazioni privacy