WC intasato? Ecco come risolvere velocemente senza spendere

WC intasato? Purtroppo è un problema molto comune, ma non preoccuparti. Ecco 5 rimedi facile e veloci che ti aiuteranno a risolvere questa seccatura. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come fare.

Prima o poi capita a tutti di ritrovarsi con il Wc intasato o non funzionante, dietro possono esserci varie problematiche. Per fortuna esistono dei rimedi casalinghi che ti aiuteranno ad aggiustare velocemente il tuo sanitario.

wc intasato rimedi
WC intasato? Ecco 5 rimedi per risolvere il problema

Ogni volta che abbiamo un problema con il Wc pensiamo che la soluzione migliore sia chiamare un idraulico o comprare prodotti costosi o dannosi per la nostra salute. Da oggi non dovrai più spendere soldi inutilmente, infatti ti sveleremo 5 trucchi casalinghi per sturare autonomamente il tuo sanitario.

Come dicevamo esistono in commercio moltissimi prodotti creati appositamente per risolvere questa problematica, ma questi oltre a costare parecchio, sono pieni di sostanze chimiche che con il passare del tempo possono causare danni sia a noi che all’ambiente.

Ma andiamo a scoprire quali sono i 4 trucchi casalinghi che non ti faranno più disperare.

Wc intasato? Ecco come risolvere il problema

La prima cosa da fare quando scopriamo che il WC è intasato è sicuramente utilizzare lo scopino, questo strumento è stato creato apposta per risolvere questi problemi. Provate a creare la giusta pressione per sbloccare il vostro sanitario.

Nel caso in cui non bastasse, dovrete utilizzare altri rimedi, tra cui l’aceto bianco e il lievito per dolci, provate a miscelare questi due ingredienti e a versarli nel vostro WC. Lasciateli agire per tutta la notte e infine risciacquate con acqua calda.

L’acqua calda è sicuramente uno dei metodi più veloci per sturare il vostro WC. Tutto quello che dovrete fare è versare molta acqua calda all’interno del water, in pochi sanno che l’alta temperatura è in grado di sciogliere il blocco.

Un’altra tecnica efficace è quella degli stantuffi, questi sono in grado di creare la giusta pressione per rimuovere il blocco.

Infine potete utilizzare il metodo della pellicola trasparente, quello che dovrete fare è ricoprire il water con della pellicola e sigillare il tutto con del nastro adesivo, in modo da non far fuoriuscire nulla. Poi tirate l’acqua fino a quando la pellicola non sarà ben gonfia a questo punto, facendo molta pressione, premete verso il fondo per cercare di sbloccare il vostro WC.

Impostazioni privacy