Purè di patate e prosciutto super light e velocissimo

Vediamo meglio insieme cosa possiamo preparare per pranzo o per cena con un’ottimo purè di patate super light.

Ogni giorno preparare la cena o il pranzo è sempre molto complicato, perché dobbiamo trovare qualcosa che possa piacere a tutti.

E allo stesso tempo dobbiamo trovare una ricetta veloce e che non ci faccia perdere tempo con la ricerca degli ingredienti.

Purè di patate e prosciutto super light e velocissimo
Purè di patate e prosciutto super light e velocissimo (pixabay)

Magari utilizzare quello che tutti noi teniamo in casa, e quindi arrivare all’ultimo minuto e mettere in tavolo tutto nel giro di 20 minuti.

Purè light con prosciutto e formaggi

Se non abbiamo tempo invece che preparare il nostro purè in casa possiamo utilizzare anche quello pronto che troviamo in busta.

Il piatto di oggi farà impazzire tutti, e lo possiamo accompagnare con un semplice contorno di verdure e la cena è pronta.

Se vogliamo fare noi il purè ovviamente abbiamo necessità delle patate, di un po’ di latte, di burro e di parmigiano.

Ma cosa dobbiamo aggiungere per questi tortini speciali? Ecco l’occorrente:

  • Purè
  • 50 grammi di prosciutto cotto magro
  • 1 cucchiaio di parmigiano reggiano
  • basilico tritato a piacere

Iniziamo con il procedimento vero e proprio, quindi se abbiamo il nostro purè in busta seguiamo le indicazioni che ci sono.

Poi tagliamo il nostro prosciutto e listarelle, possiamo usare sia quello cotto ed uniamolo al nostro purè.

Adesso possiamo aggiungere il grana ed il basilico, se vogliamo e mettiamoli dentro ai pirottini monouso per fare qualcosa anche di carino da servire a tavola.

Altrimenti possiamo portare tutto a tavola anche con un’unico piatto, se lo mettiamo nei pirottini passiamoli circa 5 minuti nel forno con un po’ di pangrattato sopra e facciamo dorare il tutto.

La vostra cena lascerà tutti senza parole e non è poi nemmeno così grassa, quindi anche se vogliamo fare attenzione alla nostra linea non ci sono problemi.

Purè di patate e prosciutto super light e velocissimo
Purè di patate e prosciutto super light e velocissimo (bloggiallozafferano)

Possiamo anche personalizzarla e magari se in casa non abbiamo il prosciutto cotto possiamo mettere quello crudo, oppure del salame, e se non avete il parmigiano possiamo mettere dentro il nostro purè un qualsiasi formaggio che renderà il tutto anche filante.

Continuate a seguirci per delle ricette sempre sfiziose e buone ma soprattutto veloci da fare che non vi faranno più preoccupare per preparare il pranzo o la cena nel poco tempo che avete a vostra disposizione.

Impostazioni privacy