Dieta: come perdere fino a 5 kg in un mese con l’acqua alle mele

L’acqua alle mele è un’ottima alleata della forma fisica. È possibile perdere fino a 5kg in un mese utilizzandola in questo modo.

mele
Acqua di mele
(@simona.dongiovanni)

La mela è un ottimo frutto alleato della nostra salute. È rinomato il detto che “una mela al giorno toglie il medico di torno”. Non tutti sanno che anche l’acqua alle mele è un toccasana per la nostra salute.

Ha innumerevoli proprietà e si raccomanda di berne almeno due litri al giorno. Per stimolare il dimagrimento e accelerare il metabolismo l’acqua alle mele è sicuramente un ottimo rimedio. Inoltre controlla i livelli del colesterolo e il diabete. Elimina il sodio che procura il gonfiore grazie al contenuto di potassio elevato presente nel frutto.

Migliora la funzione dell’intestino stimolando i transiti e aiuta a digerire i cibi grassiL’acqua alle mele rallenta anche l‘invecchiamento visto che è ricca di sostanze che combattono i radicali liberi.

Per avere degli effetti si consiglia di ripetere il ciclo di acqua alle mele per tre volte, bevendone per 30 giorni e poi riposando per sette giorni. Sicuramente i benefici saranno immensi e subito palpabili.

La ricetta dell’acqua alle mele

acqua alle mele
acqua alle mele
(@kohl_mountain_juice)

Questa la ricetta che si propone per preparare la miracolosa acqua alle mele. Prendere una stecca di cannella, due litri di acqua e una mela. Per le persone che soffrono d’ipertensione la cannella non è adatta visto che altera la pressione. Consultare sempre il medico può essere utile per capire se l’acqua alle mele non abbia delle controindicazioni per la salute.

Per la preparazione si consiglia d’igienizzare tutti gli ingredienti. Preparare due litri di acqua in un contenitore che può essere o una bottiglia con becco largo o un barattolo. Sbucciare e affettare a pezzetti la mela. Posizionare la cannella e la mela a pezzi nell’acqua. Lasciare riposare e macerare per 30 minuti.

Trascorso questo tempo si può consumare la bevanda e gioire dell’ottimo sapore ma anche di tutte le proprietà benefiche per il nostro organismo.

 

Impostazioni privacy