Gambe snelle e toniche? Ecco gli esercizi da fare in casa

L’estate si avvicina e chi non vorrebbe sfoggiare delle belle gambe toniche in spiaggia? Ecco i due esercizi infallibili.

Esercizi infallibili per gambe snelle e toniche (Nonsapeviche)
Esercizi infallibili per gambe snelle e toniche (Nonsapeviche)

La stagione fredda sta per vedere finalmente la sua conclusione. Sapete cosa significa questo? Arriva l’estate e con essa le intere giornate passate in spiaggia. Per questo motivo, ci troviamo di fronte al fatidico dilemma della prova costume. Tutti noi vorremmo sfoggiare un fisico scultoreo da far invidia a Pamela Anderson, eppure quel corpo di marmo è il risultato di un intenso allenamento. “Chi bella vuol comparire, qualche pena deve soffrire” – si dice e questo concetto vale anche per gli uomini! I muscoli non si sviluppano da soli, ma necessitano di una stimolazione continua.

Un corretto regime alimentare e un bel po’ di attività fisica quotidiana, vi porteranno inevitabilmente a tonificare e modellare il vostro corpo. Dopo appena quattro mesi di work-out, vi sentirete già più forti e la vostra autostima ne trarrà incredibili benefici. A fronte di questo, nel prossimo paragrafo vi proponiamo due esercizi perfetti per tonificare gambe e glutei!

Gambe toniche: gli esercizi infallibili

Glute Bridge (Coach Mag)
Glute Bridge (Coach Mag)

Il primo esercizio si chiama Glute Bridge – meglio conosciuto come Ponte Glutei – consiste nel lavorare principalmente sui muscoli del gluteo, concentrandosi contemporaneamente sulla forza delle gambe. Dovete sdraiarvi a pancia in su, piantare saldamente i piedi al terreno, divaricare leggermente le gambe e sollevare il bacino. Importante: fate attenzione a non “spanciare”, dovete infatti mantenere una linea retta con il busto, il bacino e le gambe. Potete svolgere una serie da 12×3 con 30 secondi di recupero. Ricordatevi di mantenere i glutei contratti durante l’esecuzione.

Mountain Climbers (Fit Prime)
Mountain Climbers (Fit Prime)

Il secondo esercizio è il Mountain Climbers ed è perfetto per tonificare gambe, glutei e addome. L’esecuzione è molto semplice: posizionatevi a pancia in sotto, piantate i piedi come se doveste fare il Plank, braccia dritte e perpendicolari alle spalle. A questo punto, sollevate il ginocchio indirizzandolo verso il petto e ripetete il movimento per entrambe le gambe. Consigliamo una serie di 7+7 x3 con 30 secondi di recupero. Ricordatevi di mantenere le scapole aperte senza infossare schiena e collo.

Impostazioni privacy