WhatsApp: la funzione che tutti aspettavano per velocizzare i messaggi

WhatsApp, la funzione che tutti aspettavano per velocizzare i messaggi: ecco le novità per l’usatissima applicazione di messaggistica.

whatsapp funzione
Altra novità per l’app di messaggistica (foto: Pixabay).

WhatsApp continua a proporre novità ai propri utenti, anche considerando come sia una delle applicazioni più utilizzate nel quotidiano, sia su smartphone che nella versione web.

A quanto pare, è in arrivo nell’app una nuova funzione, pronta a velocizzare di molto il processo con cui inviamo dei messaggi; ecco di cosa si tratta, in molti l’aspettavano da tempo.

WhatsApp, la funzione che tutti aspettavano per velocizzare i messaggi: di cosa si tratta

Nel corso degli anni, WhatsApp si è evoluta giorno dopo giorno, portando sempre più novità e migliorando di molto le funzionalità proposte all’interno dell’applicazione.

Questo perché, essendo sempre più usata, WA è diventata un punto di riferimento anche per le aziende e i servizi pubblici; diventando sempre più popolare, anche le funzioni si sono dovute adeguare di conseguenza.

Da diversi anni ormai sono stati aggiunti anche i messaggi vocali, che hanno portato una svolta nel modo di comunicare istantaneamente; grazie al vocale, la comunicazione è diventata sempre più interattiva.

Proprio per i messaggi vocali, è arrivata ora una nuova funzionalità: oltre a poter aumentare la velocità di riproduzione (x1.5 o x2) è ora possibile anche mettere in pausa la registrazione.

Quante volte vi è capitato di registrare un messaggio vocale, ed essere magari interrotti da un parente o da un imprevisto? Ora è possibile stoppare il vocale e riprenderlo successivamente con più tranquillità, senza perdere quanto registrato in precedenza.

whatsapp funzione
Possibile mettere in pausa i messaggi vocali (foto: Pixabay).

Per riprendere a registrare, basta semplicemente riaprire la chat lì dove si trovava il messaggio vocale interrotto, riprendendolo dal punto dove lo si era messo in pausa; una funzionalità sicuramente gradita, che rende ancora più pratico l’invio dei messaggi vocali.

Ricordiamo che per funzionare correttamente WhatsApp ha bisogno della connessione di rete, oltre che del sufficiente spazio d’archiviazione sullo smartphone; per evitare di occupare troppo la memoria, cercate di cancellare immagini, audio o video che non vi servono più.

Impostazioni privacy