Sonno: il cuscino è importantissimo, ecco come sceglierlo

Dormi in questo modo? Ecco il cuscino meglio per te

sonno
sonno: ecco il cuscino adatto a come dormi (pixabay)

Si sa che dormire è molto importante per il nostro corpo e per la nostra mente. Dormire almeno 7 8 ore la notte è indispensabile ma c’è da precisare che anche la scelta di un cuscino ad esempio la la sua differenza.

Quante volte è capitato di andare ad esempio in albergo e dormire male? Oppure di svegliarsi con il mal di testa? Ecco perchè la scelta del cuscino è sempre fondamentale per un ottimo riposo. Andiamo a vedere insieme quale è il migliore per te.

Sonno: il cuscino è importantissimo

Oltre al materasso che come sappiamo è importante per evitare mal di schiena o altro lo stesso possiamo dire della scelta del cuscino. Siamo abituati a pensare che solo un materasso scomodo o datato possa rovinarci il sonno. In realtà anche un guanciale non adatto al nostro modo di dormire potrebbe farci più male che bene.

Infatti non tutti i cuscini sono uguali e non tutti sono adatti alla stessa persona. Tra i più diffusi negli ultimi anni troviamo il memory, che sono pratici e leggeri che dovrebbero essere universali.

Nel dettaglio si adattando alla forma della testa e garantiscono un ottimo riposo. Ma cosa dobbiamo vedere quando compriamo un cuscino? Come facciamo a capire quale sia il migliore per noi? La scelta varia a seconda della posizione in cui dormiamo.

La scelta del cuscino in base a come si dorme

Secondo uno studio se si tende a dormire in posizione supina, quindi dritti sulla schiena andrà bene un cuscino anche in cotone, di media morbidezza. Se si utilizza un cuscino più duro si potrebbe stressare il collo e di conseguenza avere più dolore al mattino.

sonno
cuscini (pixabay

Se invece tendete a dormire di lato, sarebbe meglio scegliere un cuscino in memory foam più alto e duro, che non si deforma. Se invece tendete a dormire a pancia in giù sarebbe meglio evitarlo, perchè questa posizione aumenta il rischio di reflusso.

Per tutte le altre news ed informazioni continuate a seguirci su formatonews

Impostazioni privacy