Pancake: alti soffici e super light ma buonissimi

Vediamo insieme come possiamo realizzare degli ottimi pancake buonissimi ed anche leggeri che non ci fanno sentire in colpa!

Questi buonissimi pancake possiamo utilizzarli in mille modi, per la colazione magari quella della domenica mattina rilassante, oppure per una merenda wow.

Anche perché la ricetta di oggi oltre ad essere come sempre veloce, è anche buonissima ma super light.

Pancake: alti soffici e super light ma buonissimi
Pancake: alti soffici e super light ma buonissimi (pixabay)

Perché la bella stagione si sta avvicinando e per questo spesso pensiamo a qualcosa che non si troppo calorico per la nostra linea.

Pancake light ma buonissimi!

Questi buonissimi dolcetti sono anche molto soffici ed alti ed hanno solamente 75 kcal, insomma una vera propria bomba.

Per la nostra colazione sono veramente l’ideale perché buoni, veloci e super sani ma che ci danno una carica incredibile.

Noi li abbiamo preparati e sono spariti nel giro di pochissimo ed ovviamente sono piaciuto molto anche ai piccoli, sia senza nulla che mettendoci sopra marmellata o perché no cioccolata!

Ma vediamo meglio che cosa ci occorre per prepararli:

  • Aroma di vaniglia
  • Gocce di limone
  • 2 grammi di lievito per dolci
  • 2 tuorli
  • 3 albumi
  • 23 millilitri di latte
  • 35 grammi di zucchero oppure 12 di dolcificante
  • 35 grammi di farina

Con questo quantitativo vi vengono circa 4 pancake, dipende poi sempre dalla grandezza della padellina che utilizzate e dal quantitativo che mettete, poi sviluppate la ricetta per il quantitativo necessario per voi.

Iniziamo unendo il latte ed i tuorli d’uovo in una ciotola e con la nostra amata frusta uniamo il tutto.

Adesso uniamo sia il lievito che la farina, e continuiamo a mescolare per bene, fino a quando non sarà senza alcun grumo al suo interno.

Aggiungiamo quindi il nostro aroma alla vaniglia, e continuiamo a mescolare per bene, in una altra ciotola mettiamo i nostri albumi e li montiamo a neve ferma.

Mettiamo anche al loro interno le gocce di limone e lo zucchero poco per volta, una volta pronti dobbiamo unire io due composti.

Facciamolo mi raccomando con una spatola e con movimento dall’alto verso il basso, adesso nella nostra pentola mettiamo qualche goccia di olio e mettiamo il composto dei nostri pancake.

Pancake: alti soffici e super light ma buonissimi
Pancake: alti soffici e super light ma buonissimi (pixabay)

Lasciamoli cuocere per circa 5 minuti o fino a quando non fanno le varie bolle, e poi giriamoli e facciamoli cuocere per lo stesso tempo.

Ripetiamo l’operazione fino alla fine dell’impasto ed i nostri pancake saranno buonissimi da mangiare, una vera e propria bomba!

Adesso per la vostra colazione è tutto pronto ed accompagnateli da un buon caffè, cappuccino o tè, in base alle vostre esigenze o preferenze!

Impostazioni privacy