Glutei sodi? Ecco l’allenamento che devi assolutamente fare

Vediamo insieme come possiamo allenarci per avere un lato b perfettamente scolpito e super in forma per l’estate e non solo.

La bella stagione come la fatidica prova costume sono sempre più vicini, e per questo motivo moltissimi di noi iniziano a pensare come possiamo tornare in forma.

Come sappiamo in inverno è molto frequente prendere qualche chiletto in più rispetto alla nostra forma fisica solita.

Glutei sodi? Ecco l'allenamento che dobbiamo fare
Glutei sodi? Ecco l’allenamento che dobbiamo fare (pixabay)

Ma ecco che vi veniamo in aiuto con alcuni esercizi che possiamo fare per migliorare l’aspetto dei nostri glutei.

Glutei sodi? Ecco come fare!

Molto spesso passiamo tanto tempo in palestra o magari con delle lunghe camminate ma come possiamo migliorare un aspetto che per molte persone è importante?

Come sappiamo, inoltre, l’attività fisica oltre a farci scaricare le varie tensioni delle giornata ci permette anche di ridurre il colesterolo, quello cattivo.

Se non abbiamo modo e voglia di andare in palestra possiamo allenarci in modo completo e migliorarci anche se lo facciamo in casa.

Ovviamente deve essere fatta bene perchè se sbagliamo qualcosa potremmo avere dei problemi fisici con dolori vari.

Quindi cerchiamo sempre l’aiuto di un’esperto, magari un personal trainer che ci fa vedere come effettuare tutti i movimenti nel modo corretto.

Ad esempio in tantissimi fanno molto cardiofitness senza fare alcun esercizio per il rinforzo muscolare.

L’allenamento cardio, ovviamente è molto utile per perdere del peso ma non per rassodare o per scolpire il nostro corpo.

Ecco perchè dopo questo allenamento dovremmo fare anche degli esercizi per il rinforzo muscolare.

Come sappiamo, gli squat rientrano nella sezione cardio, ma non bastano da soli, ecco perchè dovremmo fare degli stacchi, degli step up o degli affondi.

Anche se facciamo degli esercizi a corpo libero con carichi molto bassi non riusciamo ad ottenere il risultato che vorremmo.

Dobbiamo anche avere altri accorgimenti, come bere almeno 2 litri di acqua al giorno e mangiare sempre in modo sano e super bilanciato.

Possiamo anche fare delle lunghe passeggiate in salita se vogliamo essere sicuri di non sbagliare nulla ma di avere degli ottimi risultati sul nostro lato b e non solo.

Anche la posa della ghirlanda è molto utile per tonificare i nostri muscoli addominali ed i glutei, ed in questo caso dobbiamo divaricare le gambe ed abbassarci lentamente.

Glutei sodi? Ecco l'allenamento che dobbiamo fare
Glutei sodi? Ecco l’allenamento che dobbiamo fare (pixabay)

Cose se stiamo facendo degli squat ed i nostri glutei dovrebbero arrivare a toccare terra mentre le nostre ginocchia non devono superare il petto.

Teniamo ovviamente i nostri talloni ben piantati a terra, e le mani giunte per tenerci in equilibrio.

Chiedete poi sempre un aiuto per essere sicuri della correttezza del movimento ad un personal trainer.

Impostazioni privacy