Mangiare questo frutto tutti i giorni riduce notevolmente la pancia

E’ possibile contrastare la pancia gonfia con un semplice alimento? Ebbene sì: esiste un frutto incredibilmente benefico per l’intestino.

Pancia gonfia: il frutto magico per contrastarla (Web)
Pancia gonfia: il frutto magico per contrastarla (Web)

La pancia gonfia e il dolore addominale sono disturbi che generalmente sono associati ad una cattiva alimentazione, ma anche a particolari situazioni di stress. Sicuramente, in natura esistono alimenti che favoriscono il gonfiore, soprattutto per la loro azione sull’intestino; altri invece sono perfetti per poter sfoggiare una bellissima e sensuale pancia piatta. Oggi, in particolare parleremo di un frutto esotico perfetto per contrastare tale disturbo. Facciamo quindi riferimento all’avocado.

Avocado: il frutto magico contro la pancia gonfia

Secondo una recente ricerca pubblicata sul Journal of Nutrition, l’avocado sarebbe il rimedio perfetto per contrastare la temibile pancia gonfia. L’esperimento ha visto coinvolte 105 donne con problemi di sovrappeso, le quali sono state divise in due gruppi: uno comprendeva l’avocado nell’alimentazione, l’altro invece non lo considerava. A lungo andare, i risultati si sono rivelati sorprendenti.

Avocado: usalo per contrastare le pancia gonfia (Pixabay)
Avocado: usalo per contrastare le pancia gonfia (Pixabay)

Sostanzialmente – le donne che avevano consumato quotidianamente l’avocado – avevano riscontrato una diminuzione effettiva del grasso addominale viscerale e del grasso sottocutaneo. La pancia e l’addome risultavano sgonfi e molto più equilibrati rispetto alle donne che non avevano incluso l’avocado nella loro alimentazione. Questo aspetto benefico del frutto non va associato solo ad un punto di vista estetico, bensì anche ad una questione di salute fisica.

Nei soggetti con una quantità elevata di grasso addominale viscerale infatti, il rischio dell’insorgere del diabete si alza progressivamente, insieme alla difficoltà nello smaltimento del glucosio. Nonostante questo, la ricerca ha mostrato una pecca: i risultati hanno mostrati un effettivo agente benefico nelle donne, ma non ha costatato la medesima influenza del genere maschile. Sicuramente serviranno altre ricerche, fatto sta che – data l’opinione dei ricercatori – includere l’avocado nella propria alimentazione può portare molti più benefici di quanti se ne possano immaginare.

Impostazioni privacy