Allenamento per pancia e fianchi: Così saranno solo un ricordo!

Ecco a voi alcuni consigli su come allenare pancia e fianchi: l’estate sta arrivando!

allnemanento
ecco alcuni esercizi per pancia e fianchi (pixabay)

Con l’arrivo della bella stagione sia gli uomini che le donne vogliono mostrarsi in perfetta forma. Oltre ad una corretta alimentazione, bisogna praticare anche dello sport e nell’articolo di oggi vi spiegheremo qualche utile consiglio su come mantenervi in forma.

Consigli su come allenare pancia e fianchi

A quanto pare esiste un attrezzo da ginnastica che aiuta a eliminare la pancia flaccida e quel fastidioso grasso dai fianchi. Stiamo parlando del kettlebell o ghiria. Per avere un allenamento completo potete creare una tabella con un esercizio con 2 0 3 serie da 12 ripetizioni. Ma andiamo nello specifico.

Come allenarsi a casa per tornare in forma

Il primo esercizio che potete fare il plank: ovvero dovete poggiare i gomiti a terra e tenere il bacino sollevato grazie agli alluci su cui fare pressione. La schiena deve essere dritta e parallela rispetto al pavimento.

allenamento
ecco alcuni esercizi

Teniamo il kettlebell tra le mani e solleviamolo tirando su verso il soffitto prima il braccio destro e poi il sinistro in alternanza. I muscoli della schiena saranno impegnati nella torsione e gli addominali lavoreranno per tenere il plank attivo.

Come eliminare il grasso dai fianchi

Per eliminare il grasso dai fianchi, invece, è consigliato il russian twist. Piegando le ginocchia e mettendo la schiena ben dritta cercate di ruotare il bacino prima in un verso e poi nell’altro tenendo il kettlebell tra le mani. La torsione deve avvenire senza muovere le gambe.

E importante, però, tra una serie e l’altra riposarsi 40 secondi. Nel mentre per non raffreddarvi potreste anche allenare le braccia con un altro semplice esercizio. Piegate le ginocchia tenendo il kettlebell con entrambe le mani e partendo da terra portiamolo al mento senza strappare. 

Infine, sempre utile alle braccia ma che fa bene anche ai glutei è la rotazione con due ketllebell. Con gli attrezzi poggiati davanti alle spalle sollevate le braccia portando i pesi in alto. Questo esercizio, come detto in precedenza, oltre a tonificare le braccia, fa lavorare anche i glutei.

Impostazioni privacy