Scivolo fai da te? Ecco come stupire tutti facilmente

Vuoi creare un gioco divertente per i tuoi bambini? Ecco come fare uno scivolo fai da te. Lascerai tutti a bocca aperta. Vediamo come fare e  cosa serve per realizzarlo.

creare scivolo fai da te
Scivolo fai da te: ecco come realizzarlo

Con l’arrivo della bella stagione possiamo far uscire i nostri bambini all’aria aperta e se avete un giardino non dovete nemmeno fare la fatica di trovare un parco libero.

Ma avete mai pensato di costruire un scivolo fai da te? Oggi vi sveleremo moltissime idee per realizzarli facilmente e velocemente.

Sappiamo tutti che quando si prova a costruire oggetti per la casa bisogna avere una certa capacità manuale.Ma non preoccupatevi, anche se questa creazione può sembrare complessa vi basterà seguire questi giusti accorgimenti e il vostro scivolo sarà pronto in men che non si dica.

Questa idea è perfetta per abbellire un giardino, se avete una piscina potete rendere i vostri piccoli ancora più felici.

Andiamo a scoprire come fare e cosa serve per realizzare lo scivolo fatto a mano.

Leggi anche->Cosa vediamo stasera in tv: Ecco i programmi del 22 febbraio 2022

Scivolo realizzato a mano: ecco come fare

creare scivolo fai da te
Come costruire uno scivolo fai da te: tutte le idee

Quando decidiamo di costruire un scivolo fai date bisogna prima chiedere che tipo di prodotto si vuole ottenere. Prima di tutto valutate attentamente le vostre capacità manuali e sopratutto le disponibilità in termini di attrezzi, spazio e materiale.

Quello che dovrete fare è acquistare delle assi di legno della giusta misura, poi per renderli adatti ai bambini si può passare vernice anti umidità per dargli un tocco di colore. Potreste valutare di acquistare delle assi di plastica invece di quelle in legno.

Tra gli scivoli più richiesti c’è senza dubbio quello da piscina, questo essendo a contatto stresso con l’acqua deve essere realizzarlo in plastica. Anche per questo sul web sono disponibili diversi tutorial che possono spiegarvi nel dettaglio tutti i passaggi da dover seguire.

Dopo aver visto i video non vi resterà che andare ad acquistare i materiali e gli attrezzi necessari in base al tipo di scivolo si desidera costruire. Esistono moltissime versioni con cui potreste sbizzarrivi, ora non vi resta che mettere in pratica i nostri consigli.

Leggi anche->Patatine fritte: ecco quante ne possiamo mangiare senza problemi

I vostri bambini saranno felicissimi quando vedranno il loro scivolo privato realizzato dal proprio genitore.

Impostazioni privacy