Piedi: ecco per quale motivo sono sempre freddi

Se durante l’inverno soffrite spesso con i piedi freddi ecco a voi il motivo: c’è una spiegazione logica

piedi
ecco perchè avete sempre i piedi freddi

Con l’arrivo della stagione invernale sono tante le persone a soffrire il freddo, e particolarmente ad accusare quel fastidioso freddo ai piedi. In realtà c’è un motivo per cui si hanno spesso i piedi freddi, e fortunatamente ci sono diversi modi per risolvere tale problema. Vediamo insieme quali sono.

Piedi freddi: problema di circolazione sanguigna

Esistono diversi motivi per cui si hanno i piedi freddi, ma sicuramente quello più diffuso è dovuto a problemi di circolazione sanguigna. Di solito le basse temperature, influiscono direttamente sui vasi sanguigni, diminuendo la circolazione del sangue.

leggi anche Stelle: questi 4 segni saranno fortunatissimi nel fine settimana

Se quest’ultima funziona correttamente, allora arriverà in tutto il corpo con la stessa regolarità, aumentando così la temperatura corporea. Se, invece, la circolazione non è così fluida, i piedi resteranno freddi.

Piedi freddi: problema di natura neurologica

Il problema dei piedi freddi si può manifestare anche da una natura neurologica. Per caos si soffre di qualche disturbo che influisce la conduzione nervosa, si può verificare un disturbo della sudorazione ma con l’effetto dei piedi freddi. Questa malattia ha un nome è viene chiamata neuropatia periferica.  Se di solito avete questa sensazione di avere i piedi congelati ma toccandoli sono caldi, molto probabilmente soffrite di questo disturbo. In questo caso vi consigliamo di farvi controllare da uno specialista.

leggi anche Psoriasi: cosa è meglio mangiare e cosa no

Inoltre, questa malattia porta anche altri problemi, tra cui un formicolio e prurito. Il diabete può essere una delle principali cause, così come anche la carenza di vitamine. Ma non è tutto, avere sempre i piedi freddi può essere anche sintomo di patologie che riguardano i reni, ma può essere legato anche a quale infezione.

Alcune persone soffrono anche di sudorazione eccessiva, che viene definita iperidrosi, anche in questo caso è meglio sempre farsi controllare da uno specialista. Se vi è  piaciuto l’articolo di oggi continuate a seguirci anche nei prossimi giorni sempre su Formatonews.

Impostazioni privacy