Mele: ecco come far profumare la casa in modo economico e naturale

Andate matti per le mele e volete sentirne l’aroma in tutta la casa? Vi spieghiamo noi come fare: ecco il trucchetto semplicissimo.

Mele: usale per profumare la casa (Pixabay)
Mele: usale per profumare la casa (Pixabay)

Le mele hanno un sapore dolce ed inconfondibile, stesso discorso vale poi per il profumo. Sono il frutto maggiormente diffuso e risultano incredibilmente benefiche per il nostro organismo. Ricche di nutrienti e vitamine, sono perfette come spuntino pomeridiano ed hanno un grande potere saziante. Siamo abituati ad associare le mele all’ambito alimentare, eppure possiamo anche utilizzare per la profumazione della nostra dimora. Con questo non intendiamo l’acquisto di prodotti artificiali ed oli essenziali, bensì un piccolo oggetto di profumazione da realizzare direttamente nelle nostre case. Scopriamo insieme di cosa stiamo parlando.

LEGGI ANCHE —> Test: vedi le mele? Solamente il 2% delle persone ci riesce, e tu?

Mele: usa le bucce per profumare la casa

Per profumare la vostra casa con il dolcissimo aroma di mele, vi basterà conservare le bucce e farle seccare. Potete lasciarle all’aria per qualche giorno oppure usare degli strumenti specifici. Un’alternativa per essiccare le bucce, potrebbe essere quella di inserirle dentro il forno dopo averlo utilizzato. Una volta essiccate, dovrete semplicemente inserirle in un sacchetto, in modo da mantenerle a lungo. Consigliamo di seguire lo stesso procedimento anche con le arance e mischiarle alle bucce di mele, in modo da avere una profumazione più intensa. In sostanza, non abbiamo fatto altro che realizzare un pot-pourri.

LEGGI ANCHE —> Salute: sai che dovresti bere dell’aceto di mele prima di dormire? Fa miracoli

I sacchetti profumati sono un’ottima alternativa all’acquisto di oli essenziali e candele per la casa. Inoltre, il pot-pourri è ovviamente organico e biodegradabile. Le candele invece contengono elementi dannosi per l’ambiente, soprattutto nel momento in cui vengono gettate. Di conseguenza, quando è possibile, è sempre meglio scegliere di acquistare, o di realizzare, prodotti sostenibili per l’ambiente.

Impostazioni privacy