Vitamina D: fai tanta pipì? Potresti averne assunta troppa

Vediamo insieme questo sintomo particolare che può indicare se hai esagerato con l’assunzione di Vitamina D.

Molto spesso, specialmente in inverno, dato che la Vitamina D è chiamata la vitamina del sole, possiamo avere una carenza, da minima ad importante.

In questo caso è il nostro medico curante che ci indica come riscontrare questo effettivo problema e come poter risolverlo, indicando delle analisi specifiche che dobbiamo effettuare.

Vitamina D: fai tanta pipì? Potresti averne assunta troppa
Vitamina D: fai tanta pipì? Potresti averne assunta troppa

In base poi al risultato sarà lui ad indicare quanto e come assumere un integratore di Vitamina D.

Vitamina D: il sintomi rilevatore se ne hai assunta troppa

Ma se mentre l’assumiamo abbiamo questo particolare sintomo, ovvero dobbiamo andare in modo frequente al bagno per fare pipì potrebbe essere un sintomo che qualcosa non va nel nostro organismo.

LEGGI ANCHE —> Sale: sai cosa succede se lo rimuovi del tutto? Da non credere

Gli integratori di Vitamina D ci aiutano anche nell’aumentare le difese del nostro sistema immunitario ma un quantitativo troppo elevato potrebbe creare dei danni.

Il quantitativo che una persona dovrebbe assumere, nel periodo invernale, è di circa 4.000 UI/100 microgrammi.

Gli effetti che possiamo avere se esageriamo con la sua assunzione possono essere il vomito, e la pipì frequente, ma anche debolezza ossea e problemi ai reni, nei casi più gravi.

LEGGI ANCHE —> Test: sei calmo? Dipende da cosa vedi in questo test

E’ anche vero che queste problematiche legate ad un consumo eccessivo di Vitamina D sono molto rare.

Come dicevamo, per alcune persone è bene assumerla solamente in inverno, quando il sole non ci può aiutare, mentre per altre persone, son o obbligate ad assumerla sempre.

Vitamina D: fai tanta pipì? Potresti averne assunta troppa
Vitamina D: fai tanta pipì? Potresti averne assunta troppa

Per quanto riguarda la sua integrazione tramite la nostra alimentazione, sono molto pochi gli alimenti che ne contengono un buon quantitativo.

Ma come sempre vi ricordiamo che i nostri articoli sono solamente informativi, per qualsiasi dubbio o domanda su come fare per verificare una effettiva carenza o qualsiasi sintomo abbiate dopo la sua assunzione, dove assolutamente contattare il vostro medico di famiglia e mai e poi mai fare da soli.

Impostazioni privacy