Vestiti: come togliere l’odore di sudore in modo facile e naturale

Può succedere di sudare in modo eccessivo, e nei nostri vestiti si insinua quel fastidioso odore, ma ecco come possiamo rimuoverlo facilmente.

Ovviamente ci sono mille motivi per i quali una persona può sudare molto anche in inverno, perchè magari deve affrontare un problema lavorativo importante.

Oppure perchè si trova in una situazione scomoda, ma una volta che tutto è passato come possiamo togliere veramente l’odore che resta su i nostri capi?

Vestiti: come togliere l'odore di sudore in modo facile e naturale
Vestiti: come togliere l’odore di sudore in modo facile e naturale

Vi indichiamo come procedere in modo molto naturale e dal risultato che vi lascerà senza parole, credeteci.

Vestiti: eliminare velocemente l’odore di sudore

Ovviamente ci possono essere vari tipi di macchie sui tessuti e per ognuna bisogna capire qual’è il modo migliore per poterla rimuovere.

LEGGI ANCHE —> Sanremo 2022: anticipazioni sui look scelti

In alcuni casi, delle macchie se non lavate nel modo corretto possono anche danneggiare il nostro capo.

La macchia si sudore è tra quelle più difficile da rimuovere anche perchè con il passare del tempo ed i frequenti lavaggi possono anche scolorire il capo.

I capi che imprigionano nelle loro fibre questo odore, in modo davvero particolare, troviamo le camice.

Questi tessuti, oltre ad imprigionare il sudore catturano anche il deodorante e le varie creme corpo se le usiamo, creando un miscuglio sgradevole.

LEGGI ANCHE —> Capelli Bianchi: ecco da cosa derivano veramente

Ma come possiamo agire? per prima cosa dobbiamo creare una sorta di pasta formata da bicarbonato di sodio ed aceto bianco.

Versiamo l’aceto sulla macchia e subito dopo la pasta che abbiamo creato, e lasciamo agire il tutto per circa 30 minuti.

Eliminiamo  il tutto successivamente con abbondante acqua calda e con l’aiuto di un pennellino.

Adesso possiamo lavare come facciamo di solito, seguendo sempre le indicazioni che troviamo sull’etichetta del nostro capo.

Possiamo anche aggiungere, senza fare questo trattamento precedente, del bicarbonato di sodio o dell’aceto bianco in lavatrice.

Vestiti: come togliere l'odore di sudore in modo facile e naturale
Vestiti: come togliere l’odore di sudore in modo facile e naturale

E’ anche molto importante lasciare asciugare i nostri capi direttamente all’aria aperta e se possibile al sole, in modo tale che i cattivi odori evaporino.

Siamo sicuri che una volta che avrete provato questo metodo non lo lascerete più e che lo condividerete con amici e parenti, come abbiamo fatto noi!

Impostazioni privacy