L’amica geniale 3: anticipazioni prima puntata shock

L’amica geniale 3, anticipazioni per la prima puntata shock: cosa succede per questa nuova stagione della serie.

l'amica geniale 3 anticipazioni
Le anticipazioni per la nuova stagione della serie di successo.

L’attesa sta finalmente per finire: una volta conclusosi il Festival di Sanremo, L’Amica geniale tornerà in onda su Rai 1 con la sua nuovissima stagione, la terza, che si prospetta piena di emozioni. L’appuntamento è imperdibile, salvo colpi di scena, è fissato per il prossimo 6 febbraio.

La fiction Rai ha tutta l’intenzione di bissare il successo avuto in precedenza, portando avanti le trame con protagoniste Lila e Lenù, interpretate da Gaia Girace e Margherita Mazzucco (anche ospiti sul palco dell’Ariston); arrivano anticipazioni shock per gli episodi d’esordio, ecco cosa succede.

L’amica geniale 3, anticipazioni shock per la prima puntata: cosa succede

La terza stagione de L’amica geniale, intitolata Storia di chi fugge e di chi resta, vede nuovamente protagoniste le due amiche Lila e Lenù, alle prese però con l’età adulta; proprio per questo, si pensava che le due attrici lasciassero la scena ad interpreti più adulte, ma almeno per questa stagione la produzione ha deciso di non cambiare  e di affidare alle truccatrici il compito di ‘invecchiare’ le due.

Ambientati negli anni ’70, questi nuovi episodi vedranno protagoniste due giovani donne pienamente immerse in una società in continuo cambiamento. Lila, dopo aver lasciato Stefano, vive con Enzo e lavora in fabbrica; Lenù è invece fidanzata con un accademico, Pietro, e nel frattempo pubblica il suo primo romanzo, che racconta la sua infanzia a Napoli e il particolare rapporto con l’amica.

A Firenze, Lenù ritrova però Nino Sarratore, suo amore di gioventà ed ex-amante di Lila; nonostante l’incontro, Elena decide di sposare Pietro e costruire con lui una famiglia. Nel frattempo invece, Lila ha uno strano rapporto con Michele Solara (sempre più potente), nonostante questo sia sposato con Gigliola.

l'amica geniale 3 anticipazioni
Storia di chi fugge e di chi resta finalmente pronta ad andare in onda.

Leggi anche –> Spettacolo infinito, Diletta Leotta: la foto con dettaglio intimo fa sognare

Mentre si trovano a fronteggiare le loro vicende personali, le due si trovano sommerse dalle lotte politiche e sindacali di quegli anni, turbolenti e pericolosi;  insieme denunciano le condizioni disumane della fabbrica dove lavora Lila e sposano cause per l’emancipazione femminile, una lotta che non viene però condivisa dal marito di Lenù.

Leggi anche –> Un posto al sole: Alberto cambia completamente strategia con lei

Episodio dopo episodio, le trame appassioneranno sempre di più gli spettatori, fino al gran finale previsto al momento per il 27 febbraio.

Impostazioni privacy