Camminare sul posto: devi iniziare a farlo assolutamente, ecco perchè

Lo sapevi che ci sono sette buoni motivi per iniziare a camminare sul posto, sia in palestra che a casa? Scopriamo insieme quali sono.

Camminare sul posto: 7 buoni motivi per farlo
Camminare sul posto: 7 buoni motivi per farlo

Camminare sul postp è un’abitudine che chiunque dovrebbe fare, anche per mezz’ora al giorno. Lo sai che lo puoi fare in qualsiasi momento? Si, questo facile esercizio potete effettuarlo sia a casa che in palestra. Non c’è bisogno che diventi un maratoneta!

Se vuoi iniziare a camminare, lo puoi fare sempre, ad esempio mentre cucini o fai il bucato. Puoi farlo sia in casa sia fuori, ad esempio in attesa di entrare in negozio. Quello che dovrai fare è camminare sul posto, nello stesso punto.

È molto importante la scelta delle scarpe: infatti, devono essere delle sneakers con un buon supporto e una suola interna confortevole. E cerca di indossare abiti che siano sia comodi che traspiranti.

Ma come dovete procedere a fare questo semplice esercizio? Ecco alcune dritte da seguire: muovi le braccia, oscillale da un lato all’altro mentre cammini sul posto, questo ti aiuterà a bruciare più calorie; cerca di aumenta la frequenza cardiaca.

Camminare sul posto: 7 buoni motivi per farlo

Inoltre, devi sollevare le gambe: se sei ancora all’inizio, però, inizia a sollevarle poco alla volta. Se, invece, sei una persona già atletica prova a marciare sul posto o ad accelerare i passi.

È molto importante anche stabilire un obiettivo, ovvero devi decidere sia il numero dei passi sia per quanto tempo devi farlo.

Camminare sul posto: 7 buoni motivi per farlo
Camminare sul posto porta tanti benefici.

Ma quali sono i benefici della camminata sul posto? Innanzitutto, è gratis; poi è anche molto facile; è un esercizio a basso impatto; bruci le calorie; puoi inserirla molto bene nella routine lavorativa; lo puoi fare ovunque; non serve nessuna attrezzatura specifica.

LEGGI ANCHE—>MACCHINA: COME TOGLIERE IL GHIACCIO DAL PARABREZZA VELOCEMENTE

Dopo che avete iniziato, però, è molto importante cambiare ogni tanto il modo di fare gli esercizi. In che modo? Ad esempio, oltre a camminare sul posto, puoi anche fare alcune flessioni (ricorda di iniziare sempre con poche, per poi aumentarle piano piano).

LEGGI ANCHE—>DIETA LAMPO: ECCO COME PERDERE 5 KG IN UNA SETTIMANA

Camminare sul posto, poi, vi fa perdere anche peso. Con il passare del tempo, però, ricorda di variare gli esercizi, dato che ti abituerai a fare gli esercizi, è importante aumentarli poco a poco.

Insomma, cosa state aspettando?

Impostazioni privacy