Occhiali e mascherina: Ecco con non farli appannare veramente

Ogni volta che indossi la mascherina ti si appannano gli occhiali? ecco il trucco per evitare questo fastidioso problema. Vediamo insieme come fare. 

Mascherina appannata occhiali
Occhiali appannati per colpa della mascherina? ecco come fare

Negli ultimi anni le mascherine sono diventate uno degli oggetti più utilizzati in assoluto, ad oggi per uscire di casa sono necessarie per contrastare il Covid-19.

Qualche giorno fa è uscita la notizia ufficiale del nuovo decreto di Natale in cui è stato confermato che la mascherina con il modello Ffp2 è diventata obbligatoria sui mezzi pubblici ma anche all’aperto.

Sicuramente le mascherine sono necessarie per evitare di contrarre il virus ma per molti sono una vera e propria seccatura, soprattutto per chi indossa gli occhiali e spesso si ritrova con le lenti completamente appannate. 

Se anche voi avete dei problemi per via della mascherina indossa con gli occhiali vi consigliamo di leggere questo articolo perché vi sveliamo il trucco per non avere più la vista appannata.

Vediamo come fare.

Leggi anche->Test: chi tra queste donne è in dolce attesa? Vediamo se riesci a indovinare

Vista appannata per colpa della mascherina? ecco come risolvere il problema

Per chi indossa la mascherina con gli occhiali il problema delle lenti appannate è ormai un problema noto, ma state tranquilli se non avete ancora trovato la soluzione per rimediare, qui di seguito vi sveliamo una serie di trucchi per evitare la vista appannata.

Esistono infatti in commercio diversi strumenti che risolvono il problema come ad esempio agli spray, le salviettine, i supporti per il naso e i dispositivi di protezione appositamente studiati.

Sicuramente il rimedio più noto ed efficace è quello di ricorrere a spray o salviettine: molto facili da reperire, formano un utile strato protettivo sugli occhiali che dura diverse ore.

Altri escamotage sono il supporto per il naso oppure il ponte nasale con protezione autoadesiva, questi strumenti ti permetteranno di non far più appannare i tuoi occhiali.

Infine, per chi soffre di questo problema, sono state invitate delle mascherine anti appannamento, si tratta di mascherine ultra-filtranti, con tessuto anti-appannamento. 

Queste sono realizzate in tessuto traspirante e sono state disegnate in modo da seguire perfettamente i contorni del volto, senza alcuna fessura che permetta di far arrivare l’aria calda alle lenti.

Leggi anche->Test: Cosa vedi per prima, il tuo lato nascosto si rivela

Cosa stai aspettando? provaci anche tu

 

Impostazioni privacy