Ormai sono ovunque: persone ferite in tangenziale, e la colpa è dei cinghiali. Ma guai a toccarli

Quello dei cinghiali sta diventando una vera e propria emergenza da Nord a Sud. Ad Asti hanno causato un incidente tra automobili.

Poteva finire in tragedia. Per fortuna – riferisce il Corriere della Sera – si è concluso “solo” con due persone ferite ma non in modo grave. Ennesimo incidente provocato – seppur non per loro colpa – dai cinghiali. E’ accaduto ad Asti, in Piemonte, nella serata di venerdì 8 ottobre, sulla tangenziale. Gli animali hanno attraversato all’improvviso la strada sbucando da dietro al guardrail. In quel momento stava arrivando un’ambulanza con un ferito a bordo e altre due auto. I tre veicoli sono rimasti tutti coinvolti nell’incidente nel tentativo di evitare i cinghiali che occupavano tutte le carreggiate della tangenziale.

Due i feriti tra cui il paziente dell’ambulanza che l’equipe del 118 stava già trasportando in ospedale. Nessuno – secondo le prime informazioni – sarebbe in condizioni gravi. Il ferito dell’ambulanza è stato portato da un secondo mezzo di soccorso e trasportato a destinazione, anche il conducente di una delle due auto è stato soccorso dal 118. Sul posto anche i Vigili del fuoco e la Polizia stradale di Asti che indaga sulla dinamica dell’incidente. Gli animali si sono poi allontanati sparendo tra i prati. L’incursione della famigliola di animali – spiega Il Messaggero – ha causato anche un blocco del traffico di quasi due ore e si sono formate lunghissime code. Il Piemonte non è nuovo a questi episodi: già lo scorso novembre una situazione analoga si verificò sulla tangenziale Torino Piacenza. Ma, a dire il vero, quello dei cinghiali ormai è un problema che affligge tutto il Paese: qualche giorno fa in un cimitero di Palermo hanno devastato numerose tombe in cerca di cibo. mentre a Roma hanno assalito un bambino di 11 anni in bicicletta.

Impostazioni privacy