Gianna Nannini: il suo patrimonio importantissimo, è a molti zeri

0
1011

Gianna Nannini, quale patrimonio per la famossissima cantautrice senese? La cifra è da capogiro e ha tantissimi zeri.

gianna nannini quanto guadagna
Patrimonio da record per la Nannini (foto: Roberto Finizio/Getty Images).

Gianna Nannini ha dominato la musica italiana degli anni ’80, continuando ad avere un incredibile successo anche nei decenni successivi, fino ai giorni d’oggi. Trenta gli album pubblicati e anche tre apparizioni sul grande schermo, in Sconcerto Rock ( Luciano Manuzzi, 1982), Sogno di una notte d’estate (Gabriele Salvatores, 1983)
e il più recente Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso.

Nel 2010, all’età di 56 anni, diventa mamma per la prima volta, scatenando non poche polemiche nell’opinione pubblica; l’evento ha ovviamente ispirato Gianna nella composizione di altre canzoni.

Un volto notissimo e un successo travolgente: ma a quanto ammonta il patrimonio della Nannini? La cifra è da capogiro.

Gianna Nannini, patrimonio con tantissimi zeri per la cantante

Quando si parla di volti noti come la Nannini, non è facile fare una stima precisa degli effettivi guadagni; il più delle volte, non essendoci contratti, si può solamente supporre.

Tantissimi sono comunque i dischi venduti, così come gli incassi provenienti dai concerti; stando a stime ipotetiche, sembra che il guadagno per un artista del genere vada dai 500 mila e gli 800 mila euro l’anno, a cui vanno sommate le diverse entrare saltuarie che arricchiscono e di molto l’incasso.

gianna nannini quanto guadagna
Gianna in attesa di esibirsi (foto:Jacopo Raule/Getty Images for Bocelli & Zanetti Night).

Leggi anche –> Achille Lauro: il padre è una persona che non ti aspetti

La Nannini vive felicemente, al momento, a Londra, insieme alla compagna di una vita, Carla e alla loro piccola figlia; le due si sono sposate  con rito civile  proprio in Inghilterra. La scelta è stata fatta proprio per preservare la figlia e la compagna, non essendoci leggi nel nostro paese (come sottolineato dalla cantante stessa) per garantire stabilità qualora lei dovesse venire a mancare.

Leggi anche –> Nicola Porro: la moglie Allegra è una “modella”, ecco la bellissima

Anche a distanza però, l’icona rock italiana è seguitissima dai fan del suo paese d’origine grazie ai social, sia Facebook sia Instagram, dove Gianna è sempre particolarmente attiva.