Il Paradiso delle Signore ad un passo dalla chiusura: “Ora siamo in Tribunale”

La soap opera televisiva è stata confermata con la sua sesta stagione ma Il Paradiso delle Signore ha rischiato la chiusura

il paradiso delle signore

L’amatissima serie televisiva è stata confermata nel palinsesto della stagione 2021/2022 di Rai 1. Le anticipazioni ufficiali rivelano che la soap opera, dopo il grande successo della passata stagione è stata riconfermata nei pomeriggi della rete con una sesta stagione. Una nuova edizione che si preannuncia ricca di novità e colpi di scena. Infatti, stando ai primi spoiler, Il Paradiso delle Signore subirà un piccolo cambio di programmazione ma non solo… La serie ha rischiato la chiusura definitiva.

Il paradiso delle signore, il set abusivo e senza autorizzazioni

Pochi mesi fa una notizia ha sconvolto i fan de Il Paradiso delle Signore. Il TAR del Lazio, dopo accurate indagini ha dichiarato che il set dove viene girata la soap opera è abusivo e che la struttura sarebbe dovuta essere demolita.

Ecco, infatti la nota ufficiale: “Il Paradiso delle signore, viene registrata in un set abusivo, all’interno del Parco di Veio, in un’area che è riserva naturale. Il Comune di Roma e l’Ente Parco da due anni hanno disposto la demolizione della struttura. I Giudici desso i giudici hanno dato loro ragione, respingendo il ricorso presentato dalla Videa Studios spa”.

Per gli appassionati, si è trattato davvero di un duro colpo ma al momento non posiamo sapere se il set verrà chiuso definitivamente. Infatti, bisognerà aspettare il provvedimento del ricorso. Intanto, assicuriamo che le riprese stanno continuando a svolgersi e a settembre, la serie tornerà come di consueto.

Da settembre cambia l’orario di messa in onda

E mentre si attende la risposta definitiva da parte del Tar, il produttore de Il paradiso delle signore, si è giustificato specificando che di questa situazione con il parco del vieio non ne sapeva nulla. Giannandrea Pecorelli si è detto convinto che i permessi per costruire il set erano in regola.

Per il momento si continuerà a registrare. Stando alle anticipazioni, la messa in onda da settembre tornerà al vecchio orario. Questo vuol dire che la soap sarà trasmessa dal lunedì al venerdì alle ore 15:55 circa, subito dopo l’appuntamento con Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bortone.

Impostazioni privacy