Meteo oggi venerdì 23 luglio: bel tempo e temperature elevate

Meteo oggi venerdì 23 luglio: la giornata odierna dovrebbe essere all’insegna in prevalenza del bel tempo e delle alte temperature sul nostro Paese. Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia.

meteo
Foto Pixabay

Oggi venerdì 23 luglio il nostro Paese dovrebbe essere caratterizzato prevalentemente dal cielo soleggiato e dalle temperature crescenti. Stando a quanto riportato da ‘Meteo.it’, in questi ultimi giorni della settimana dovrebbe avere inizio la terza ondata di calore.

L’anticiclone in estensione dovrebbe portare masse di aria calda, soprattutto verso le aree del Centro Sud e dell’Emilia Romagna, su cui si attendono diverse vette superiori ai 35 gradi fino a raggiungere localmente i 40 gradi, in particolar modo sulla Sardegna. La giornata di sabato 24 luglio dovrebbe essere all’insegna delle temperature più calde sulle regioni del Nord.

Poi dovrebbero arrivare le correnti sud occidentali caratterizzate dal tempo instabile e più fresco con precipitazioni, anche intensi a carattere temporalesco, che dovrebbero avere luogo anche sulle pianure, a partire dalla giornata di domenica 25 luglio sulle zone del Nord Ovest e su quelle del Nord Est entro quella di martedì 27 luglio.

Nel corso della stessa giornata le temperature si dovrebbero leggermente attenuare sulle aree del Centro e sulla Sardegna.

Meteo oggi venerdì 23 luglio, le previsioni del tempo

Passiamo dunque alle previsioni del tempo riguardanti la giornata di oggi venerdì 23 luglio. Cominciando da quelle relative alle diverse aree d’Italia, si può notare una giornata caratterizzata della stabilità.

LEGGI ANCHE —> Rosalinda Cannavò, duramente attaccata: “continuo a farlo che vi piaccia o meno”.

Il cielo dovrebbe essere in prevalenza soleggiato sulla maggior parte della Penisola. Potrebbe essere presente qualche annuvolamento sulle Alpi, sull’alta Pianura Padana e sugli Appennini.

Non si escludono isolati rovesci o temporali fra la notte e il pieno giorno sul Veneto e sul Friuli Venezia Giulia. Durante il giorno sui rilievi del Veneto e del Friuli Venezia Giulia e sugli Appennini dell’Emilia.

LEGGI ANCHE —> Uno dei tentatori di Temptation Island è un ex concorrente di Pechino Express

meteo
Foto Pixabay

Le temperature elevate si dovrebbero intensificare lievemente un po’ ovunque con locali vette massime superiori ai 35 gradi sulle vallate interne delle zone centrali e sulla Sardegna.

Impostazioni privacy